Notifiche di Android su PC Windows 10: ecco come fare. Ecco come ricevere e mostrare le notifiche di Android su Windows 10 grazie a Cortana

Cortana si aggiorna su Android, arriva la sincronizzazione delle notifiche | Download APK

id460843_1

Da oggi con Windows 10 si possono gestire anche le notifiche Android

Grandi novità arrivano per gli utenti in possesso di uno smartphone Android e di un PC o tablet con sistema operativo Windows 10. Come annunciato da Microsoft qualche mese fa, infatti, da oggi è finalmente possibile visualizzare le notifiche di Android. 

Grazie ad un recente aggiornamento di Cortana, infatti, da oggi tutte le notifiche che arrivano sullo smartphone Android possono essere visualizzate e mostrate sul desktop di Windows 10 in modo completamente automatico. Vediamo come.

Come anticipato, le notifiche di Android sul nostro PC Windows 10 sono finalmente realtà: vediamo insieme come funzionano.

Windows 10 supporta le notifiche da Android: ecco come

Grazie all’ultima beta del sistema operativo desktop Windows 10 (quindi la novità vale solo per gli Insider), potremo da oggi abilitare questa funzione che sfrutta Cortana per sincronizzare e visualizzare le notifiche da Android al desktop di Windows 10. 

Per poter visualizzare le notifiche di Android sul desktop di Windows 10 dovete:

  • scaricare Cortana da QUESTO indirizzo e installare il file APK sullo smartphone Android
  • fare il login con il vostro account Microsoft (lo stesso del computer ovviamente)
  • non dovete fare altro: siete pronti per ricevere in tempo reale o quasi le informazioni più importanti che vi arrivano sul device Android.

Tra le varie notifiche che potete ricevere su Windows 10 dallo smartphone Android, giusto per citarne alcune, abbiamo le chiamate perse, messaggi di testo, impegni a calendario etc. Da Cortana su Android, poi, è possibile scegliere una ad una per quali app possiamo sincronizzare le notifiche.

Windows 10 e Android collaborano: le notifiche dello smartphone arrivano su PC

Segnalo che ovviamente non potremo solo leggere le notifiche di Android su PC, ma potremo anche rispondere da PC senza toccare lo smartphone.

Insomma, come Pushbullet, ma più integrato in Windows 10. Che figata! Ho provato con whatsapp e funziona perfettamente, arriva la notifica sul pc e si può rispondere tranquillamente, le notifiche vengono cancellate anche sul telefono in maniera tempestiva; ottimo!

Purtroppo, come anticipato, la novità vale solo per gli Insider al momento. Se non siete Beta Tester non preoccupatevi, entro la fine dell’estate Microsoft dovrebbe introdurre questa novità su tutti i dispositivi che saranno aggiornati alle ultime release di Windows 10.

Allora, cosa ne pensate? Avete già provato questa funzionalità che porta le notifiche di Android?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!