ATN Manager, ecco l’app che permette di visualizzare qualsiasi notifica sul Galaxy Gear

Purtroppo i dati parlano chiaro: il Samsung Galaxy Gear non è stato un successo come invece sperava l’azienda.

Il primo smartwatch di Samsung, tanto atteso e tanto decantato, è stato un mezzo flop. Sicuramente uno dei motivi del fallimeno del Galaxy Gear è legato al fatto che lo smartwatch di Samsung non consente di visualizzare le notifiche di tutte le applicazioni, ma solo quelle supportate da Samsung, cioè messaggi SMS ed email. In questo modo è ovvio che il Galaxy Gear diventa quasi inutile, visto che non consente di gestire comodamente tutte le funzioni del nostro smartphone.

Screenshots_2013-10-26-14-57-54-261x465

Insomma, il fatto che il Galaxy Gear visualizzi solo le notifiche di SMS ed email rappresenta un grosso limite per gli utenti, che hanno subito cercato una soluzione al problema. Tempo qualche giorno di lavoro ed ecco che da XDA arriva una prima soluzione, che, sebbene sia ancora in fase embrionale, ha già iniziato a dare i primi frutti.

In sostanza, da XDA è arrivata un’applicazione che consente di visualizzare direttamente sul Galaxy Gear di Samsung tutte le notifiche che riceviamo sul nostro smartphone. Contrariamente all’app nativa di Samsung, dunque, potremo visualizzare sul Galaxy Gear tutte le notifiche che arrivano sullo smartphone, comprese quelle di WhatsApp e di tanti altri programmi che potremo liberamente impostare.

Il merito va tutto allo sviluppatore Sepiroth887, che ha realizzato un’applicazione tramite la quale possiamo abilitare la visualizzazione di qualsiasi tipo di notifica sul Galaxy Gear.

L’applicazione in questione si chiama AllTheNotifications Manager (ATN Manager) ed è una semplice app che ci permette di selezionare le applicazioni per le quali desideriamo visualizzare le notifiche sul Gear.

Tutto molto semplice e immediato: non serve il ROOT, non serve alcuna modifica particolare. Ci basterà avviare il programma sullo smartphone (basato su Android 4.3) e selezionare le applicazioni che potranno visualizzare le notifiche sul Galaxy Gear. Tutto molto semplice e immediato.

Come abbiamo detto, il programma è al momento in fase di sviluppo e per ora si trova alla sua seconda release. Purtroppo non tutte le notifiche vengono visualizzate correttamente, ma in generale il programma funziona piuttosto bene e non mostra particolari problemi. Nelle prossime versioni, ovviamente, il software sarà migliorato e altri programmi saranno supportati.

Se anche voi avete un Galaxy Gear e desiderate scaricare ATN Manager, potete cliccare sul seguente link e scegliere il download dell’ultima versione rilasciata:

Se lo provate, fateci sapere cosa ne pensate e come vi trovate con questo software.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!