Tutte le notifiche Android visibili sul PC su Chrome in tempo reale: ecco come fare

Oggi vi presento un bel software dedicato ai vostri smartphone e tablet Android. Lo strumento in questione si chiama PushBullet e vi permette di visualizzare, direttamente sul vostro PC, tutte le notifiche che ricevete sul vostro dispositivo Android. In pratica sarà come avere a disposizione uno smartwatch, solo che non dovrete pagare nulla e potrete visualizzare tutte le notifiche di qualsiasi tipo direttamente nel browser internet Chrome, senza che sia necessario avere a portata di mano lo smartphone.

Ma andiamo a conoscere meglio nel dettaglio questo interessante programma per Android.

Come vi abbiamo anticipato, PushBullet è un programma relativamente nuovo, ma che risulta già molto apprezzato da tantissimi utenti per le sue interessanti funzionalità e per la grande comodità che offre all’utente. In pratica, PushBullet vi permette di visualizzare, direttamente sul computer in Google Chrome, tutte le notifiche che ricevete sul vostro dispositivo Android: grazie a PushBullet non ci sarà più il pericolo di perdersi alcun messaggio, chiamata, Whatsapp o altri tipi di notifica, perchè saranno visualizzate anche sul computer in modo semplice, veloce e completamente automatico. 

Il funzionamento di PushBullet è estremamente semplice, visto che non dovrete modificare, impostare e toccare nulla: dovrete solo scaricare e installare il programma PushBullet sul vostro dispositivo Android e in pochi istanti sarete pronti per ricevere le notifiche direttamente su Chrome. Molto interessante, poi, notare che PushBullet non solo permette di visualizzare le notifiche di Android sul PC Chrome, ma anche di inviare note file e altri link da PC ad Android e viceversa.

Come è facile notare, dunque, PushBullet è un programma estremamente interessante, utile e ben fatto, che, oltre che essere gratuito, consente di trasferire dati e informazioni tra computer e telefono Android. Veramente bello ed utile.

Ma come funziona concretamente questo PushBullet? Dopo aver configurato l’account, nell’app Android si deve premere il pulsante di opzioni in alto a destra, accedere alle impostazioni e attivare il notification mirroring autorizzando l’app a interagire con Android. A questo punto automaticamente, non appena arriva una notifica sul telefono, lo stesso avviso viene anche visualizzato sul computer in tempo reale, utilizzando le notifiche desktop di Chrome. PushBullet vi permette di ricevere notifiche in tempo reale dallo smartphone Android al PC e potrete visualizzare, ad esempio, notifiche per messaggi SMS, email, telefonate, WhatsApp e anche tutto il resto. Molto interessante, poi, notare che se le notifiche sono aperte o cancellate dal PC sul desktop tramite Chrome, spariscono anche da Android.

Se poi avete uno smartphone con Android 4.3 o superiori, avrete anche la possibilità di disabilitare il mirroring di specifiche notifiche, evitando quindi di essere bombardati da messaggi e avvisi persistenti per notifiche che non vi interessano.

Se siete interessati a questo programma, ecco il link per installare l’estensione Pushbullet su Chrome o Firefox e l’applicazione su Android.

In conclusione, dunque, se cercate un metodo o uno strumento per visualizzare le notifiche di Android sul vostro computer o su Google Chrome, la soluzione offerta da PushBullet è la migliore e la più semplice da seguire. Ad oggi PushBullet è davvero il sistema più semplice per e veloce per visualizzare e gestire le notifiche Android dal computer, senza installare applicazioni più pesanti.

Ricordiamo comunque che, se volete altri strumenti per fare conversare tra loro Android e il PC con Windows/Mac e Google Chrome, potete usare queste alternative:

1) Destkop Notification, molto simile a Pushbullet, con estensione per Chrome e Firefox, permette di ricevere notifiche Android su PC dal cellulare connesso a internet e che sfrutta le API di Android 4.3.

2) SnapPeache permette di gestire direttamente lo smartphone Android da Windows

3) Gestire il telefono Android dal pc via browser web con Airdroid

4) DeskNotifier, permette che ogni notifica del cellulare sia visualizzata anche sul computer che è connesso allo smartphone (se i due dispositivi sono connessi alla stessa rete WiFi). In questo modo tutte le notifiche future dello smartphone Android saranno ricevute su Windows: compresi gli SMS, Facebook, Gmail e le notifiche WhatsApp.

5) Android Notifier è un programma completamente gratuito che può essere scaricato direttamente dalla pagina del progetto Google Code e permette di ricevere le notifiche di Android sul computer.

Provateli tutti e fateci sapere quale, tra gli strumenti proposti, vi sembra il migliore per ricevere le notifiche dallo smartphone Android direttamente sul computer in Google Chrome.

Conoscete altri strumenti di questo tipo? Segnalateli nei commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!