VLC Direct Pro Free permette di inviare film, canzoni, audio e video in streaming dal PC allo smartphone e al tablet Android

Oggi vi presentiamo un’utilissima app per gli amanti della musica, video o immagini, o dei media più in generale: VLC Direct Pro Free.

Il programma è disponibile per Android, ma per funzionare richiede una leggera configurazione anche sul vostro PC. Il software, come avrete letto, consente infatti di inviare video e musica in streaming dal PC allo smartphone e al tablet Android.

Ma, nel dettaglio, cosa fa questo programma? Semplice, collega il vostro cellulare Android col PC, in modo che possiate ascoltare la musica che avete nel cellulare sul PC e viceversa! Oltre alla musica, potrete anche riprodurre in streaming filmati, video e immagini. Tutto senza alcun bisogno di fili o cavi fastidiosi e scomodi!

Facciamo un esempio concreto: avete delle canzoni o dei film sul vostro computer e volete ascoltarli o guardarli sullo smartphone, ma senza trasferirli? Con VLC Direct Pro Free potete farlo: vi basterà collegare PC e smartphone Android alla stessa rete WiFi. E potrete fare anche il contrario, cioè riprodurre su PC dei contenuti multimediali che avete archiviato sul vostro smartphone o tablet Android.

Tutte le operazioni vengono gestite da una comodissima applicazione, che è appunto VLC Direct Pro Free: il programma, grazie alla sua interfaccia molto curata e semplice da usare, vi permetterà di impostare qualsiasi cosa in modo veramente facile e intuitivo.

Come abbiamo detto, però, per funzionare correttamente questo programma VLC Direct Pro Free richiede una breve configurazione. Vediamo dunque come fare per configurare VLC Direct Pro Free in modo facile e veloce.

Prima di tutto, scarichiamo l’app, e apriamo il software VLC sul pc. Andiamo nel menu Visualizza->Aggiungi interfaccia->Web.

Ora, se usate Linux come sistema operativo, modificate il file

“/usr/share/vlc/lua/http/.hosts” decommentando (cioè togliendo il “#”) la linea “0.0.0.0/0″.

Riavviate VLC, quindi aprite l’app VLC Direct Pro Free sullo smartphone, che si configurerà cercando automaticamente il PC. A questo punto dovreste essere connessi e potrete scegliere dal cellulare un qualsiasi media, immagine, video, musica, da vedere e/o ascoltare dal PC!

Cliccando su “Target” avremo l’effetto contrario, cioè potremo sentire e/o vedere le canzoni/immagini/video del PC da Android.

Se avete Windows, la configurazione del programma è ancora più facile. Andate sul Play Store, cercate VLC Direct Pro Free, leggete la descrizione del programma e vedrete un link che vi permetterà di scaricare un software aggiuntivo che andrà a configurare correttamente VLC Direct Pro Free per voi. Per il resto, il funzionamento dell’app è molto semplice e immediato.

VLC Direct Pro Free - screenshot thumbnail

Per concludere, ecco le principali funzionalità di questo programma:

* Telecomando VLC tramite il vostro telefono / Tablet (play, pausa, stop, volume, fullscreen, video cambiamento / song, ecc)

* Streaming da Android al computer (video, musica e foto)

* Il lettore video interno permette lo streaming dei contenuti da computer a Android (video, musica e foto)

* Sottotitoli supportatiDopo un sacco di lavoro, abbiamo rilasciato la nuova versione di VLC Direct Pro Free,

e questa volta è gratuito con tutte le funzionalità PRO abilitate!

* Telecomando VLC tramite il vostro telefono / Tablet (play, pausa, stop, volume, fullscreen, video cambiamento / song, ecc)

* Streaming da Android al computer (video, musica e foto)

* Il lettore video interno permette lo streaming dei contenuti da computer a Android (video, musica e foto)

* Sottotitoli supportati

VLC Direct Pro Free è un programma davvero utile, completo e ben fatto per Android. Lo trovate sul Play Store:

Cover art

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vlcforandroid.vlcdirectprofree&hl=it

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Giovanni

    dubbio. ma affinche il pc comunichi con lo smartphone devono essere collegati ad internet?