Comprare OnePlus One in Italia: sarà disponibile all’acquisto solo su invito. Ecco come comprare lo smartphone OnePlus One

OnePlus One si potrà acquistare tramite inviti e passaparola: che peccato!

onplue one

Volete comprare il nuovo smartphone OnePlus One? Brutte, bruttissime notizie arrivano dalla Cina. Ecco cosa ci dicono i produttori dello smartphone:

You’ll be able to get the OnePlus One with an invite. Learn more about the OnePlus One System! http://bit.ly/OnePlusInvite

In sostanza, per chi non mastica l’inglese, questo messaggio significa che solo chi avrà un invito potrà comprare OnePlus One. E purtroppo non è una soluzione che sarà utilizzata solo nei primi giorni, ma un metodo di vendita adottato anche per il futuro. Senza invito, dunque, non si può comprare OnePlus One. 

Il motivo è semplice: la scarsa disponibilità di prodotti. Per accontentare tutti, dunque, i produttori di OnePlus One hanno deciso di vendere il dispositivo solo a chi ha un invito. OnePlus ha creato un hype davvero esagerato attorno a questo smartphone e sono tantissimi gli utenti pronti ad acquistarlo, soprattutto se consideriamo che questo top di gamma costerà meno di 350 euro anche in Italia. Le richieste di acquisto sono tantissime in tutto il mondo, più dei dispositivi disponibili. Ecco perchè OnePlus One sarà disponibile solo su invito. Certo pensare di raggiungere i milioni di vendite è irrealistico. ma l’azienda che produce OnePlus One è piccola e relativamente giovane, quindi non è riuscita a produrre un numero elevato di dispositivi.

La difficoltà nel produrre un numero sufficiente di device, dunque, è stata affrontata con la decisione di vendere OnePlus One con un sistema di inviti. Ricevere un invito purtroppo non sarà facile e quindi, almeno inizialmente, sarà quasi impossibile per gli utenti “normali” poter comprare OnePlus One. Speriamo solo qualche utente riesca ad acquistarlo in breve tempo e lo metta in vendita sui vari mercatini dell’usato, evitando di farne lievitare il prezzo visto che, almeno inizialmente, i pezzi disponibili saranno davvero pochi.

Contrariamente a Oppo, dunque niente pre-ordini per acquistare OnePlus One: l’azienda ha deciso di sfruttare invece una serie di inviti senza i quali non si potrà comprare il nuovo smartphone. Per ottenere questo speciale accesso saranno indetti dei contest e saranno anche dati inviti a membri del forum. La cosa positiva è che, una volta che avrete l’invito, sarete certi di poter comprare il dispositivo e riceverlo a casa vostra in poco tempo; inoltre potrete invitare altre persone che conoscete.

Come detto, speriamo solo che il sistema non comporti un aumento del prezzo dello smartphone per chi vuole acquistarlo subito senza aspettare che arrivi un invito. Insomma, il sistema degli inviti è un’arma a doppio taglio che potrebbe scontentare molti potenziali acquirenti di questo OnePlus One e, detto sinceramente, io sono tra questi.

Spero solo di riuscire ad accaparrarmi un OnePlus One senza dover aspettare troppo tempo, altrimenti mi rivolgerò a un altro device.

Voi cosa ne pensate di questa strategia? Pronti per il mercato nero degli inviti per acquistare OnePlus One?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!