Con IPTVFree è possibile guardare la televisione in streaming gratis su Android. IPTVFree: guardare canali della tv satellitare italiana su Android

i2

Hai uno smartphone o un tablet Android? Devi assolutamente provare l’applicazione IPTVFree, che permette di guardare la televisione italiana in diretta streaming su Android in modo completamente gratuito. E, come se non bastasse, l’app consente anche di guardare i canali della tv satellitare italiana in streaming gratis. Non ci credi? Ecco la nostra recensione del programma.

NOTE: non sono un avvocato, non so se il programma sia legale o meno. L’app NON è stata creata da YourLifeUpdated: mi sono limitato a provarla e recensirla, per condividere la mia opinione con i lettori. Il programma NON è stato caricato, creato o realizzato da YourLifeUpdated. Se lo usi, fallo a tuo rischio e pericolo, assumendoti tutti i rischi e le responsabilità del caso, civili e penali comprese. In questo articolo si fa solo la recensione di un programma per Android, niente di più. 

Come guardare la televisione in streaming gratis su Android?

Sul Google Play Store ci sono tantissimi programmi che promettono di farti vedere la tv italiana in streaming gratis su Android, sia smartphone che tablet. Purtroppo molte di queste app non funzionano correttamente, mentre molte altre sono piene zeppe di pubblicità e, prima di farti vedere i canali della televisione italiana, ti fanno cliccare su 200 siti pubblicitari.

Al contrario di tante app simili, IPTVFree funziona benissimo, è gratuito e non contiene pubblicità. Dopo aver installato IPTVFree avrai la possibilità di guardare la televisione in streaming gratis su smartphone e tablet Android. Oltre ai canali classici della televisione italiana (Rai, Mediaset e tutti gli altri), con IPTVFree potrai guardare anche i canali della tv satellitare italiana in streaming gratis. Si, hai capito bene: anche se non hai un abbonamento a questi servizi, puoi comunque guardare i canali della tv satellitare italiana in streaming gratis usando il programma IPTVFree. Sembra incredibile, ma è tutto vero (e sinceramente non so quanto sia legale…).

Come si usa IPTVFree per guardare la tv italiana in streaming?

Usare il programma IPTVFree per guardare i canali televisivi italiani in streaming su Android è davvero facile.

Bisogna prima di tutto scaricare l’app, disponibile gratuitamente sotto forma di file APK.

Successivamente devi installare IPTVFree sul tuo Android. Se non sai come installare file APK su Android, puoi seguire la nostra guida dettagliata:

Ora che hai installato IPTVFree, avvialo e segui le semplici istruzioni a schermo per iniziare ad usare il programma. Come puoi notare, usare IPTVFree è davvero facilissimo: la sua interfaccia è chiara, semplice e immediata, con tutte le funzioni a portata di mano.

Per iniziare a guardare la televisione in streaming su Android con IPTVFree non devi fare altro che selezionare il canale tra i tantissimi disponibili: automaticamente ti verrà proposto di aprire un programma a scelta tra VLC e XMTV Player (scegli quello che preferisci, è indifferente) e in pochi istanti partirà la riproduzione del canale in streaming, il tutto in modo totalmente gratuito.

Noterai che la qualità del flusso audio e video è sempre molto buona, anche se molto dipende dalla qualità della tua connessione internet. Chiaramente il consiglio è quello di usare l’app solo tramite WiFi per non finire immediatamente i GB a disposizione del tuo piano internet.

Come anticipato, oltre ai classici canali Rai e Mediaset da guardare in streaming (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La7, Iris, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Cielo, La5, QVC, Mediaset Extra, Italia 2, Top Crime, RTL 102.5 TV, Rai Gulp, Rai Yoyo, Sky TG 24, TGCom24, Rai Storia, Rai Sport 1, Rai Sport 3, RsiLa 2, RsiLa 1, SportItalia…), sarà possibile guardare i canali della tv satellitare italiana in streaming gratis. 

Come anticipato (e come ricordato dai creatori del programma), non penso che guardare questi canali in streaming gratis sia legale, ma come ho già detto questo articolo è una semplice recensione di un programma, niente di più.

Ecco un video che mostra nel dettaglio il funzionamento del programma:

Come potrai notare, in tutti i casi, una volta scelto il canale da guardare, si aprirà VLC o XMTV per avviare la riproduzione del flusso video.

Tra le altre funzionalità offerte dal programma segnalo anche la possibilità di caricare le proprie liste IPTV: ad esempio, se hai un abbonamento ad uno dei tanti siti che permettono di acquistare liste IPTV, puoi caricare la tua lista direttamente all’interno del programma IPTVFree. 

Il programma supporta l’inserimento di liste sia da file che da URL. Molto comodo!

Insomma, penso non ci voglia un genio per capire che IPTVFree è un programma fantastico e utilissimo per Android. E’ indubbiamente uno dei migliori software attualmente disponibili per guardare la televisione in streaming gratis su Android. 

Al momento il programma IPTVFree è disponibile sul Google Play Store al seguente link. Non so quanto ci resterà, ma finché funziona provalo e fammi sapere cosa ne pensi e come ti trovi. Le recensioni sul Google Play Store sono tutte molto positiv.

DOWNLOAD

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!