WearFaces: cambia l’interfaccia del tuo smartwatch Android Wear come Samsung Gear Live o LG G Watch

lg-g-watch-date-de-sortie-prix

Android Wear: le prime interfacce personalizzate arrivano sul PlayStore grazie al programma Wearfaces. Il modo migliore per cambiare skin ad Android Wear? Wearfaces. 

Se siete tra i fortunati possessori di uno smartwatch con sistema operativo Android Wear come Galaxy Gear Live di Samsung o LG G Watch, oggi vi segnalo un programma davvero utile e interessante che vi permette di cambiare interfaccia e skin al vostro orologio, in modo da personalizzarlo al massimo e adattarlo ai vostri gusti. Il programma che vi presento oggi si chiama WearFaces e, come abbiamo detto, consente di cambiare e personalizzare skin e interfaccia su Android Wear. Vediamo come funziona questo programma per Android.

WearFaces, come abbiamo già anticipato, permette di cambiare, personalizzare e modificare la skin e l’interfaccia del vostro smartwatch con OS Android Wear. Si tratta di un’app che, oltre agli orologi predefiniti già presenti nel software, consente anche di crearne di nuovi, modificando quadrante e lancette del vostro orologio virtuale.

Grazie all’applicazione dedicata agli smartphone Androd, infatti, con WearFaces potrete scegliere, creare, realizzare e inviare le vostre watchface (skin personalizzate) ad Android Wear. Tutto quel che bisogna fare è installare l’app sullo smartphone abbinato ed eseguire la sincronizzazione tra i due. Apparirà così l’orologio nella Galleria Watchface (accessibile tramite una pressione prolungata sul display).

Un programma semplice da utilizzare, carino e molto utile che vi permette di personalizzare al massimo il vostro dispositivo con Android Wear. Da provare, soprattutto considerando che è gratuito sul Play Store:

https://play.google.com/store/apps/details?id=wearfaces.uhrart.com.wearfaces

Lo sviluppatore ci tiene a precisare che questa è una versione proof-of-concept, ovvero atta solo a mostrare agli utenti il funzionamento di WearFaces, che verrà perciò migliorata nel tempo. Al momento, comunque, l’app funziona già molto bene e tanti utenti la stanno utilizzando con estrema soddisfazione. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate.

Istruzioni per creare il tuo watchface personalizzato

1. Crea il tuo quadrante personalizzato realizzando 4 file-immagine rispettivamente per il quadrante, per la lancetta delle ore, per la lancetta dei minuti e per la lancetta dei secondi (preferibilmente 320×320 e formato .png). In alternativa sul sito wearfaces.com si trovano dei templates (pixlr è un buon editor d’immagini).
2. Caricare i file realizzati nella cartella delle immagini dello smartphone/tablet.
3. Controllare che lo smartphone/tablet sia collegato allo smartwatch tramite l’app Android Wear.
4. Avviare WearFaces, cliccare su “Create Custom WatchFace” e selezionare i singoli file-immagine.
5. Impostare sullo smartwatch il WatchFace “WearFace Custom”.
6. Cliccare nella App del telefono su “Send to Wear”.
7. Aspettare brevemente e il quadrante personalizzato (watchface) apparirà sull’orologio!

Ecco un video che mostra l’app in funzione:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watchv=IFeZhNrubEA’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!