WeatherSignal: un nuovo programma meteo che sfrutta il baramotro dei device Android

WeatherSignal

Vi segnalo un interessante programma dedicato ai vostri smartphone e tablet Android dotati di barometro.

WeatherSignal è un’applicazione che vi segnala le condizioni meteo della vostra località basandosi appunto sul barometro integrato nel vostro device. Dite addio alle previsioni sbagliate basate sul web, alle nuvole che compaiono sul display quando fuori c’è il sole e ad altri vari errori.

Con WeatherSignal avrete a disposizione informazioni sul meteo in tempo reale, che saranno estremamente precise e dettagliate visto che si baseranno sul rilevamento effettuato dal barometro integrato nel vostro dispositivo. 

WeatherSignal è dunque un ottimo programma che sfrutta la vostra posizione per offrire parametri come temperatura, umidità e pressione offrendo grafici e dettagli su una mappa interattiva.

Come abbiamo detto, contrariamente agli altri software, la sua particolarità è legata al fatto che questo tool sfrutta in modo completo il barametro integrato in alcuni smartphone come il nuovo Galaxy S4, ma anche nel Galaxy Nexus, Galaxy Note II, Motorola Xoom, RAZR MAXX HD, Xiaomi).

Il download del programma è gratuito, ma l’app non supporta la lingua italiana. Vi consiglio comunque di provarla.

DOWNLOAD QUI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    app interessantissima peccato che i miei device sono tutti senza barometro …

    • CashDroid

      Sul mio S4 invece funziona alla perfezione ed è spettacolare!!! 🙂

      • RDB)

        mi immagino un buon device, qualche volta di queste se scende il prezzo del lg nexus o del s3 (più facile in nexus) a meno di 400€ me lo compro e gliela monto perchè è un app utilissima …

        Come ti funziona bene il device, visto che in giro molti si lamentano di problemi come: al display, alla batteria che si scarica velocemente, al surriscaldamenti eccessivi, ecc…

        • CashDroid

          Io l’ho preso da 2 giorni e non posso lamentarmi, veloce, potente solo che ho notato anche io che scalda un pochino. La batteria ha un’ottima durata, arrivo a fine giornata con un utilizzo pesante.

          Tra circa 2 settimane scriverò la mia recensione poichè devo provarlo bene l’S4 ma per adesso ti posso dire che è fantastico

          • RDB)

            ok, sono contento, mi sembrava strano che davvero avesse questi problemi ad esclusione del surriscaldamento che secondo me è normale visto l’utilizzo del device …