L’app Android del social network dedicato al meteo

Il boom dei social network non perde colpi anzi continua la sua progressiva espansione nel web con questo nuovo portale dedicato agli appassionati del meteo, il suo nome è Weddar e sta diventando sempre più popolare anche in Italia.

 L’applicazione disponibile sia per Android che per IOS ha subito conquistato gli utenti, la grafica è davvero coinvolgente e basandosi sulla semplicità consente l’utilizzo e la navigazione anche al meno esperto, considerando che è in lingua inglese, ma come ben sappiamo il linguaggio del meteo sotto forma di nuvole e sole non è poi così incomprensibile.

A proposito di nuvolette, in totale ne abbiamo nove, ognuna indica una condizione atmosferica differente, da quella azzurra che indica “congelato” a quella rossa di “caldissimo”, inoltre per ogni agente atmosferico come pioggia, neve, vento ecc è presente una scala da 1 a 3 per indicarne l’intensità; non finisce qui, per ogni status pubblicato si guadagnano dei crediti che servono a scalare la classifica del migliore meteofilo, insomma uno stimolo in più per tutti gli utenti.

Per poter utilizzare Weddar è necessaria la registrazione oppure è possibile associare il proprio account di Twitter o Facebook; non vi stancherete facilmente, una volta preso la mano sarà difficile rinunciare all’aggiornamento quotidiano delle condizioni meteo della propria città e non vedrete l’ora che arrivi un temporale!

L’applicazione presente nel Google Play Store è gratuita:

[app]com.ninetysixhp.weddar[/app]

1 COMMENT

  1. Hi ereduz, thank you so much for your review of Weddar 🙂

    just one thing, the logo is not correct, it has some strange lettering on the symbol. If you’ll be so kind I would like to ask you if you can change it for one without those letters.

    You can find the right logo here: weddar_logo_screens.zip

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here