WhatsApp Android: ecco le nuove misure anti-spam

WhatsApp Android ci protegge dallo spam. Ecco le nuove funzioni anti spam di WhatsApp Android. WhatsApp consente di segnalare i contatti come SPAM nell’ultima beta

id419703

Dopo le tantissime novità che abbiamo visto in WhatsApp per iPhone, ecco che arrivano tante nuove funzioni anche per WhatsApp su Android. 

Dopo il Material Design e il backup dei messaggi su Google Drive, nell’ultima beta 2.12.44 è stata introdotta una funzione per segnalare un contatto come SPAM.

WhatsApp consente di segnalare i contatti come SPAM

In particolare, da oggi gli utenti Android che usano WhatsApp saranno più protetti contro lo spam e contro i numeri di telefono che ci infastidiscono su WhatsApp. Vediamo dunque insieme le nuove funzioni anti-spam introdotte da WhatsApp per Android. 

Fino ad oggi WhatsApp non aveva mai adottato misure per bloccare gli utenti-spam o i messaggi fastidiosi all’interno della piattaforma. L’unica funzione che gli utenti avevano a disposizione per proteggersi da spam e messaggi fastidiosi era quella di bloccare i contatti. Nient’altro.

Come difendersi dallo spam su WhatsApp

A seguito delle numerose richieste degli utenti, però, finalmente WhatsApp ha cambiato rotta ed ha introdotto nuove funzioni che permettono di gestire al meglio i contatti spam all’interno di WhatsApp, almeno per quanto riguarda la piattaforma Android.

Messaggi spam su Whatsapp: ecco come difendersi

In sostanza, grazie al nuovo aggiornamento di WhatsApp Beta per Android, da oggi cambiano radicalmente le modalità di gestione dello spam all’interno di WhatsApp. Se scaricate e installate l’ultima Beta di WhatsApp per Android, noterete che quando si riceverà un messaggio da un numero di telefono non presente nella vostra lista dei contatti compariranno due grandi tasti che vi permetteranno di scegliere se segnalare come spam, bloccare o aggiungere il numero alla rubrica.

Entrambe le operazioni sono piuttosto semplici e veloci da seguire, poiché vi saranno mostrati due tasti a forma rettangolare sotto i messaggi ricevuti.

In questo modo avrete la possibilità di gestire al meglio tutti i contatti che non conoscete e che vi scrivono su WhatsApp senza il vostro consenso. Una funzione davvero comodissima che consente quindi di bloccare un numero e segnalarlo come spam in un solo passaggio, in modo molto più semplice rispetto al passato.

L’opzione per bloccare semplicemente il contatto è ancora presente, ma un po’ nascosta: si trova infatti nell’overflow in alto a destra del Menu oppure compare in modo diretto quando si risponde al mittente sconosciuto.

Come anticipato, queste nuove funzioni anti-spam di WhatsApp sono disponibili solo se scaricate e installate l’ultima Beta, che trovate in formato APK a questo LINK. In alternativa potete scaricare il file direttamente dal sito ufficiale:

https://www.whatsapp.com/?l=it

Cosa ne pensate di queste nuove funzioni anti-spam di WhatsApp per Android?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui