WhatsApp Android ci protegge dallo spam. Ecco le nuove funzioni anti spam di WhatsApp Android. WhatsApp consente di segnalare i contatti come SPAM nell’ultima beta

id419703

Dopo le tantissime novità che abbiamo visto in WhatsApp per iPhone, ecco che arrivano tante nuove funzioni anche per WhatsApp su Android. 

Dopo il Material Design e il backup dei messaggi su Google Drive, nell’ultima beta 2.12.44 è stata introdotta una funzione per segnalare un contatto come SPAM.

WhatsApp consente di segnalare i contatti come SPAM

In particolare, da oggi gli utenti Android che usano WhatsApp saranno più protetti contro lo spam e contro i numeri di telefono che ci infastidiscono su WhatsApp. Vediamo dunque insieme le nuove funzioni anti-spam introdotte da WhatsApp per Android. 

Fino ad oggi WhatsApp non aveva mai adottato misure per bloccare gli utenti-spam o i messaggi fastidiosi all’interno della piattaforma. L’unica funzione che gli utenti avevano a disposizione per proteggersi da spam e messaggi fastidiosi era quella di bloccare i contatti. Nient’altro.

Come difendersi dallo spam su WhatsApp

A seguito delle numerose richieste degli utenti, però, finalmente WhatsApp ha cambiato rotta ed ha introdotto nuove funzioni che permettono di gestire al meglio i contatti spam all’interno di WhatsApp, almeno per quanto riguarda la piattaforma Android.

Messaggi spam su Whatsapp: ecco come difendersi

In sostanza, grazie al nuovo aggiornamento di WhatsApp Beta per Android, da oggi cambiano radicalmente le modalità di gestione dello spam all’interno di WhatsApp. Se scaricate e installate l’ultima Beta di WhatsApp per Android, noterete che quando si riceverà un messaggio da un numero di telefono non presente nella vostra lista dei contatti compariranno due grandi tasti che vi permetteranno di scegliere se segnalare come spam, bloccare o aggiungere il numero alla rubrica.

Entrambe le operazioni sono piuttosto semplici e veloci da seguire, poiché vi saranno mostrati due tasti a forma rettangolare sotto i messaggi ricevuti.

In questo modo avrete la possibilità di gestire al meglio tutti i contatti che non conoscete e che vi scrivono su WhatsApp senza il vostro consenso. Una funzione davvero comodissima che consente quindi di bloccare un numero e segnalarlo come spam in un solo passaggio, in modo molto più semplice rispetto al passato.

L’opzione per bloccare semplicemente il contatto è ancora presente, ma un po’ nascosta: si trova infatti nell’overflow in alto a destra del Menu oppure compare in modo diretto quando si risponde al mittente sconosciuto.

Come anticipato, queste nuove funzioni anti-spam di WhatsApp sono disponibili solo se scaricate e installate l’ultima Beta, che trovate in formato APK a questo LINK. In alternativa potete scaricare il file direttamente dal sito ufficiale:

https://www.whatsapp.com/?l=it

Cosa ne pensate di queste nuove funzioni anti-spam di WhatsApp per Android?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!