Ecco 3 metodi funzionanti per risultare invisibili su WhatsApp per Android

Vorresti usare la chat di WhatsApp senza farlo sapere a tutti e leggere i messaggi senza inviare conferme di lettura? Scopri come entrare in WhatsApp in modalità invisibile. 

Oggi, ancora una volta, vi propongo una guida molto utile ed interessante che vi permetterà di essere invisibili su WhatsApp. Con questa guida, infatti, potrete:

  • nascondere se un messaggio è stato letto o aperto su WhatsApp
  • impedire ai contatti e agli amici di sapere sesiete online su WhatsApp
  • proteggere la vostra privacy su WhatsApp
  • nascondere l’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp
  • nascondere la conferma di lettura dei messaggi di WhatsApp

Insomma, penso che sia una guida che potrebbe tornare molto utile a tutti voi, no?

Grazie alla diffusione delle connessioni ad internet ad alta velocità e agli smartphone di ultima generazione, con tutte le loro funzionalità avanzate, gli SMS stanno per andare in pensione. Le connessioni mobile e le spiccate vocazioni multimediali degli smarthphone permettono di comunicare via internet tramite messaggi di testo che possono contenere foto, audio e video; doti che, unite alla nascita di app progettate ad hoc, hanno sancito l’inizio della fine degli SMS. Tutto questo ha favorito la nascita e la diffusione di programmi come WhatsApp, Line e WeChat, che consentono a utenti da tutto il mondo di restare in contatto tra loro in modo facile, veloce ed immediato, scambiandosi messaggi, foto, video, note vocali e tanto altro ancora.

Come è facile immaginare, re indiscusso di questo nuovo modo di comunicare è senza ombra di dubbio WhatsApp. Anche in Italia, come nel resto del mondo, WhatsApp spopola tra gli utenti diventando un fenomeno che ha contagiato tutti, non solo i giovani, tanto che molti sono già vittima di una mania patologica legata soprattutto alle notifiche. Infatti, con WhatsApp tutti i nostri contatti sanno sempre quando ci siamo collegati a WhatsApp o abbiamo letto un messaggio e questo può renderci schiavi della chat, obbligandoci a rispondere anche quando non ne abbiamo voglia.

Come sapete, infatti, tutti i nostri contatti possono vedere l’orario del nostro ultimo accesso su WhatsApp, così come possono sapere molto facilmente quando abbiamo letto il messaggio che abbiamo ricevuto.  La cosa è comoda quando vogliamo controllare i movimenti di una certa persona, ma, quando si ritorce contro di noi, diventa sicuramente meno simpatica. Per fortuna, però, c’è una soluzione anche a questo.

Dunque, per liberarci da questa schiavitù e aprire WhatsApp senza che i contatti possano avvertire la nostra presenza online o per leggere un messaggio ricevuto senza inviare la conferma, avendo comunque la possibilità di postare in chat, basta ricorrere a un semplice trucchetto, che ora vedremo insieme. Anzi, i trucchetti sono tanti, dovete solo scegliere quello che preferite. 

Prima di spiegarveli nel dettaglio, ve li espongo brevemente di seguito.

Il metodo più “drastico” è quello della modalità aereo: prima di avviare WhatsApp, infatti, è sufficiente disabilitare tutte le connessioni attive sul cellulare e impedire così all’app di comunicare il nostro stati ai contatti. Il modo più semplice è quello di attivare la modalità aereo, avviare WhatsApp, leggere o spedire messaggi, chiudere WhatsApp e disabilitare la modalità aereo. Se però pensiamo che il metodo sia poco pratico e utilizziamo uno smartphone Android, con l’app WhatsShadow (costa 0.85€ sul Play Store) integreremo il pulsante per diventare invisibili direttamente nell’applicazione di WhatsApp.

Un’alternativa gratuita, invece, è quella offerta da W-Tools, altra app per dispositivi Android che non offre l’integrazione in WhatsApp, ma è l’ideale se, oltre ad essere invisibili, vogliamo fare qualche scherzetto ai nostri amici, rendendo momentaneamente inutilizzabile la chat.

3 trucchi, un solo fine: ci sono 3 modi diversi per chattare al riparo dai ficcanaso su WhatsApp. Ecco quali sono.

Vediamo nel dettaglio i vari metodi che abbiamo a disposizione per nascondere quando siamo online su WhatsApp e per impedire che gli altri capiscano quando abbiamo letto un messaggio di WhatsApp. 

1- Per impedire a WhatsApp di comunicare la nostra presenza in chat, dobbiamo disabilitare la connessione di rete dello smartphone (sia iOS che Android). Abilitando la modalità aereo dalle impostazioni del cellulare, disattiveremo tutte le connessioni attive e potremo accedere a WhatsApp indisturbati. Attenti: se la modalità aereo è attiva, nessuno vi potrà chiamare:, quindi ricordatevi di disattivarla quando avete finito con le vostre operazioni.

2- Con l’applicazione WhatsShadow (disponibile in versione trial per 7 giorni) integreremo la possibilità di essere invisibili direttamente in WhatsApp. Installiamo l’app scaricandola dal Play Store, entriamo in WhatsApp e tappiamo sul tasto che raffigura un fantasmino, che ci consentirà di occultare o meno la nostra presenza su WhatsApp.

3- L’app W-Tools offre lo stesso risultato di WhatsShadow, ma è completamente gratuita. In questo caso, bisogna avviare prima W-Tools, tappare su “Hide last seen (Start Service)” ed entrare in WhatsApp. Se non vogliamo inviare la conferma di lettura dei messaggi, dobbiamo comunque occultarci prima di visualizzare la notifica.

Vi segnalo anche che, con quest’ultimo programma, se volete impedire a un amico di utilizzare la chat per qualche minuto, potete bombardarlo di messaggi, intasandogli la chat. Per fare questo, avviate W-Tools, tappate su WhatsApp Bomber, digitate un messaggio, impostate come valore “Amount” su 50 e selezionate il contatto tappando su “Send”. A questo punto godetevi la sua reazione, mentre sarà bombardato dai vostri messaggi di WhatsApp in automatico e non potrà fare niente per impedire il bombardamento.

Ma i trucchetti non finiscono qui. Vi segnalo altre due chicche per risultare offline su WhatsApp, per nascondere l’orario del vostro ultimo accesso e per leggere messaggi di WhatsApp senza farlo vedere alle altre persone.

Se avete uno smartphone Android, potete leggere i messaggi di WhatsApp direttamente dalla barra delle notifiche: quando vi arriva un messaggio di WhatsApp, trascinate verso il basso la barra delle notifiche e leggete il messaggio di WhatsApp. In questo modo lo potrete leggere senza fare l’accesso a WhatsApp e senza che la persona che l’ha inviato sappia che l’avete letto.

In alternativa, provate ad usare questo programma:

E’ una versione modificata di WhatsApp, che vi permette di personalizzare a fondo WhatsApp per Android. Oltre a temi, impostazioni varie e parametri, potrete anche nascondere quando siete online su WhatsApp, nascondere l’ultimo accesso e la conferma di lettura dei messaggi. In questo modo potrete usare WhatsApp in modo quasi completamente anonimo e sicuro.

Bene, direi che è tutto. Conoscete altre soluzioni per usare WhatsApp senza farlo scoprire alle altre persone?

Ricerche correlate a whatsapp anonimo

tutto su whatsapp

whatsapp localizzazione

aggiornare whatsapp iphone

download whatsapp ipad

whatsapp ipad 3

whatsapp gratis ipad

impostazioni whatsapp iphone

notifiche push whatsapp

Ricerche correlate a nascondere orario whatsapp

nascondere orario whatsapp android

nascondere orario whatsapp iphone

nascondere orario whatsapp samsung

trucchi whatsapp

nascondere orario whatsapp cydia

nascondere orario whatsapp blackberry

nascondere messaggi whatsapp

come nascondere whatsapp

Ricerche correlate a privacy whatsapp

whatsapp spiare

privacy whatsapp contatti

privacy whatsapp android

problemi whatsapp

messaggi whatsapp

whatsapp per iphone

whatsapp è gratis

whatsapp non è sicuro

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Marco Alessandro Pernisco

    Whatsapp toolbox, sicuro il migliore per chi ha il root

  • Giuseppe

    ho provato whatsapp plus su lg g2 ma ha un problema con la risoluzione dello schermo…ad ogni accesso i caratteri si fanno sempre più piccoli fino a scomparire del tutto… speriamo che risolvano presto…sapete come risolvere?