Una versione ad hoc per tablet vicina al rilascio.

Whatsapp, celebre client di messaggistica istantanea recentemente acquisito da Facebook si appresta a sbarcare anche sui tablet. Se, finora, l’unico modo per utilizzare Whatsapp sui tablet era ricorrere a particolari stratagemmi, presto potrebbe essere rilasciata una versione ad hoc per i tablet appunto.

Non si conoscono tante informazioni, sappiamo solo che sarà una versione che introdurrà l’utilizzo dell’applicazione ufficiale anche su display più grandi, sui tablet appunto, mentre non si sa se verrà rilasciata l’app prima per Android, iOS o contemporaneamente.

Ci sono però dettagli riguardanti le funzionalità dell’app in versione tablet: dovrebbe essere disponibile una certa modalità notte, che cambierà i colori delle schermate per adattarli al buio, così da non affaticare o stancare la vista in condizioni di scarsa luminosità.

Sarà inoltre presente la possibilità di effettuare chiamate VoIP, così come richiesto da tempo dagli utenti, e verrà introdotta la funzionalità che permetterà, dopo un certo periodo di tempo, l’eliminazione automatica dei media dalle conversazioni, proprio come avviene su Snapchat, utile a far scomparire definitivamente, anche dai server, i media che vi scambierete con i vostri contatti.

Purtroppo, come vi abbiamo detto prima, non si conosce una data di rilascio della versione tablet di Whatsapp, che non dovrebbe comunque tardare ad arrivare visti i numerosi dettagli emersi nelle ultime ore. Voi cosa ne pensate? La utilizzerete?