Wiko Highway: caratteristiche, foto, dettagli, scheda tecnica, prezzo, commercializzazione

Wiko Highway arriva in Italia a un prezzo molto competitivo. Ecco i dettagli e la scheda tecnica completa.

wiko Highway

Volete uno smartphone Android Octa-Core, che magari sia venduto a un prezzo contenuto? Tranquilli, non state chiedendo l’impossibile, state semplicemente chiedendo un prodotto come Wiko Highway. Questo smartphone, infatti, arriverà in Italia a breve al prezzo di 350€ e offrirà un hardware eccezionale.

Presentato al MWC 2014, Wiko Highway si prepara ad arrivare anche in Italia ad un prezzo imbattibile. 

Ma chi è Wiko Mobile? L’azienda, per chi non la conoscesse, è francese e giusto per darvi qualche dato vi basti sapere che si è affermata nel 2013 come terzo player di smartphone in Francia. Insomma, considerando come è messo attualmente il mercato degli smartphone, direi che l’azienda sia riuscita a ritagliarsi un bello spazio nel mercato degli smartphone, segno che il device è affidabile, potente, venduto a un prezzo competitivo e davvero interessante.

Wiko Highway, il nuovo smartphone di Wiko, fa parte della linea Heaven, a cui appartengono anche i modelli Getaway e Stairway. In particolare, Highway è caratterizzato da un design con linee e angoli più netti rispetto agli altri device della stessa gamma. Lo smartphone presenta una linea elegante e curata, grazie alle rifiniture laterali in alluminio satinato e a un pannello posteriore in vetro temprato.

A livello hardware cosa offre Wiko Highway? Ecco la scheda tecnica completa del Wiko Highway.

Wiko Highway è dotato di:

  • display Full HD di 5”con una densità di 441ppi e la protezione Gorilla Glass 2
  • spessore di 7,7 mm e
  • peso di 154gr
  • processore con 8 core da 2GHz che operano contemporaneamente: si tratta infatti di un Octa-Core Cortex A7
  • 16GB di memoria interna
  • 2 GB di RAM
  • fotocamera posteriore da 16MP con sensore BSI, autofocus e flash LED
  • fotocamera anteriore da 8MP per autoscatti di ottima qualità
  • registrazione video FullHD
  • batteria da 2350 mAh
  • supporto USB OTG

Oltre alla protezione Corning Gorilla Glass di seconda generazione, il display offre alcune delle ultime e più apprezzate tecnologie sul mercato: OGS (One Glass Solution).

Per quanto riguarda invece il sistema operativo, lo smartphone propone la versione 4.2.2 di Android (senza alcuna personalizzazione) e inclusa nella confezione troviamo una cover per proteggere il telefono e la fotocamera da eventuali urti o colpi accidentali. 

Come detto, Wiko Highway è disponibile in Italia a partire da marzo 2014 al prezzo di 349€.

Un prezzo sicuramente molto interessante, direi quasi imbattibile per questo smartphone che coniuga un design ricercato con un hardware assolutamente interessante. E’ vero, allo stesso prezzo c’è anche il Nexus 5 di Google che offre un hardware praticamente simile, quindi a questo punto la scelta si fa molto difficile: meglio puntare sulla novità (italiana, visto che in Francia va già benissimo) o affidarsi a Google con il suo “navigato” Nexus 5? A voi l’ardua scelta. Io dovrei riuscire a provare presto questo smartphone e ne farò una recensione completa, analizzandolo in ogni dettaglio per capire se effettivamente possa competere con un Nexus 5 o meno.

Chi di voi ama particolarmente i selfie, però, apprezzerà la fotocamera frontale da 8MP montata su questo dispositivo 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!