In arrivo l’applicazione Wine per Android: presto potremo usare i programmi Windows anche su Android

Wine coming to Android, will run Windows apps on Google's mobile OS

Conoscete il programma Wine per Linux? 

Si tratta di un utile software che consente di avviare e usare su Linux le applicazioni originariamente create per piattaforma Windows.

Presto, questo utilissimo programma, potrebbe arrivare per Android. O meglio: arriverà sicuramente, ma non sappiamo ancora quando.

Lo sviluppatore di Wine, infatti, ha comunicato di essere al lavoro per portare Wine e le applicazioni Windows anche su sistema operativo Android. I lavori al momento procedono, ma siamo ancora lontani dalla release finale. Esiste già una prima versione funzionante del programma, ma i programmi Windows al momento funzionano in modo estremamente lento.

Nessun problema, comunque, perchè lo sviluppatore sta lavorando duramente per completare il software e rilasciare il prima possibile una versione abbastanza stabile e usabile. 

Dunque, presto sarà possibile avere tutti i principali programmi Windows anche sui nostri dispositivi Android.

Ricordiamo, prima di chiudere, che Wine è un ottimo programma che si occupa di creare un livello di compatibilità tra il sistema operativo e gli applicativi, in modo da permettere ai programmi compilati per Windows di funzionare anche su macchine su cui è installato, ad esempio, Ubuntu. Contrariamente a quanto potreste immaginare, però, non si tratta di un emulatore.

Al momento, dunque, possiamo solo aspettare ulteriori novità. Speriamo che questo Wine venga rilasciato il prima possibile, almeno in versione alfa o beta, giusto per provarlo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!