Wug’s Nexus Root Toolkit: Root, Unroot, Sblocco Bootloader e Custom Recovery su tutti i Nexus come Nexus 7 2.a Gen, Nexus 4, Galaxy Nexus, ecc

Il nuovo Nexus 7 sarà tra non tra circa 2 settimane e come ben saprete è già possibile effettuare il ROOT ed installare una Recovery modifica oltre che sbloccare il Bootloader per installare tutte le ROM che vogliamo. Per tutti i Nexus le procedure precedentemente descritte sono relativamente semplici ma come al solito la community sforna programmi che ottimizzano e migliorano l’esperienza utente.

WUG’s Nexus Root Toolkit è il primo programma All-in-One che include il nuovo Nexus 7 tra le procedure di sblocco con un solo clic. Il Toolkit è disponibile per tutti i Nexus ad eccezione del Nexus One oramai troppo vecchio.

Wug's-Nexus-4, -10 - e -7 - (2013)-all-in-one-root-kit di strumenti

Il Wug’s Nexus Root Toolkit è compatibile con il Nexus 7 e il Nexus 7 di 2.a Generazione e anche con il Nexus 10, poi è compatibile anche con gli smartphone Nexus 4, il Galaxy Nexus e anche il Nexus S.

Wugs Nexus Root Toolkit 02

Utilizzando il kit è abbastanza semplice effettuare tutte le procedure. Al primo avvio vi verrà richiesto di scaricare tutti i file necessari, a seconda del dispositivo selezionato.

Il prossimo step sarà l’attivazione della modalità Debug USB sul dispositivo e per farlo sarà necessario andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e mettere la spunta su Debug USB.

Il toolkit include una guida completa per l’installazione manuale dei Driver adatti al nostro dispositivo, anche se è possibile installarli automaticamente. L’interfaccia di base del toolkit offre numerose opzioni come la possibilità di sbloccare il bootloader del dispositivo, attivare i permessi di root, estrarre l’immagine di sistema, installare una recovery modificata ma anche ri-bloccare il bootloader, effettuare il bakcup e il ripristino dei file e applicazioni sul nostro smartphone ma anche installare le applicazioni in formato APK.

Inoltre sarà possibile flashre un firmware oppure una Custom Recovery, un Kernel oppure anche la Baseband giusta per il nostro smartphone. Wug’s Nexus Root Toolkit è disponibile gratuitamente ed è scaricabile cliccando sui seguenti link:

Download Wug’s Nexus Root Toolkit

Mirror 1

Mirror 2