Xiaomi annuncia ufficialmente la nuova MIUI7 basata su Android 5.1 Lollipop: ecco le novità. Download MIUI 7 basata su Android 5.1.1 Lollipop presto disponibile

Xiaomi annuncia la MIUI 7 con Android 5.1.1 Lollipop: novità e download

miui-7

La nuova versione della MIUI 7 sarà disponibile al download dal 19 Agosto

Con la presentazione dello Xiaomi RedMi Note 2 e Xiaomi RedMi Note 2 Prime, Xiaomi ha anche ufficializzato l’arrivo della MIUI 7 che sarà basata su Android 5.1.1 Lollipop. Quali sono le novità della MIUI 7?

Finalmente ci siamo: poche ore fa Xiaomi ha presentato ufficialmente il nuovissimo firmware MIUI 7, basato su Android 5.1 Lollipop. La presentazione del firmware MIUI 7 era attesa da tempo e finalmente l’azienda cinese ha tolto i veli dal suo nuovo e ultimissimo prodotto.

Andiamo dunque a scoprire insieme tutte le novità del firmware MIUI 7 appena presentato. 

Prima di tutto ricordiamo che MIUI 7 è la nuova versione dell’interfaccia proprietaria montata da Xiaomi sui propri smartphone Android

Come anticipato, la principale novità del firmware MIUI 7 è il sistema operativo su cui è basato: non più Android 4.x, ma finalmente Android Lollipop 5.1, con tutte le migliorie che ne conseguono.

Inoltre, la nuova MIUI 7 verrà presentata con 5 diversi temi ufficiali inclusi, tra i quali è presente il nuovo “Goddess“, interamente dedicato al mondo femminile e che potete vedere nell’immagine di apertura. Chiaramente resta la possibilità di scaricare migliaia di temi sia gratuiti che a pagamento dallo store ufficiale Xiaomi per personalizzare ogni singolo aspetto di questo firmware.

Ma MIUI 7 non introduce solo novità grafiche.

Passando alle nuove funzionalità del firmware MIUI 7, abbiamo prima di tutto la nuova applicazione Mi Roaming, al momento inclusa solo nella versione cinese dell’interfaccia. In pratica, questa app permetterà di accedere a una SIM virtuale in grado di offrire la possibilità di acquistare un piano dati durante i viaggi, in modo da non restare a corto di connettività anche all’estero. Per il momento non è ancora noto se tale funzionalità verrà offerta anche ai clienti non cinesi. Staremo a vedere.

Un’altra novità introdotta da MIUI 7 riguarda la possibilità di impostare delle video suonerie dedicate a ogni contatto: oltre alla classica foto dei contatti, ora possiamo fare in modo che compaia un video quando un determinato contatto ci chiama. Poco utile come funzione, ma simpatica.

Anche la galleria si aggiorna: abbiamo la nuova funzione di riconoscimento dei volti integrata, che permetterà di aggiungere tag e di classificare la foto in base alle persone presenti.

Ma quando sarà disponibile al download il firmware MIUI 7?

Quando potremo scaricare il firmware MIUI 7? La distribuzione prenderà il via a partire da domani, anche se si tratta esclusivamente della variante cinese, la quale verrà rilasciata tramite aggiornamento OTA per Mi 2, Mi 2S, Mi 2A, Mi 3, Mi 4, Mi Note e Redmi Note.

I nuovi Radmi Note 2 e Note 2 Prime verranno commercializzati con l’interfaccia MIUI 7 di serie.

Invece, per quanto riguarda la versione internazionale del firmware MIUI 7, bisognerà aspettare il prossimo appuntamento del 19 agosto a New Delhi.

Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli in merito.

AGGIORNAMENTO

MIUI 7 ufficiale: 30% più reattiva, 25% più risparmio energetico e tanta personalizzazione

Tra le novità più gradite, Xiaomi afferma che i tempi di risposta del sistema sono ora più veloci del 30%, ma al contempo il risparmio energetico sarebbe migliorato del 25%. Avrete insomma un sistema più scattante ma che consumerà sensibilmente meno.

La personalizzazione ha un posto di rilievo, con nuovi temi che cambiano in modo sempre più radicale l’aspetto del sistema.

Ci sono inoltre nuove opzioni per la grandezza dei font, in modo che l’interfaccia sia sempre leggibile per chiunque, mentre nella galleria c’è un più avanzato riconoscimento dei volti.

MIUI 7 ha già debuttato su Redmi Note 2 ed arriverà prossimamente sugli altri smartphone dell’azienda, partendo da Mi4 e Mi Note.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!