Xiaomi Mi4 ufficiale: telaio in alluminio, ottime specifiche, cover in legno e altro. Xiaomi Mi4 ufficiale: 5” con Snapdragon 801, cornice in metallo e cover in legno, pelle e altro

Il Vice President International di Xiaomi, Hugo Barra, ha appena annunciato in un evento a Bejing il nuovo portabandiera della casa cinese: lo Xiaomi Mi4.

Come previsto, con estrema puntualità, Xiaomi Mi4 è stato presentato finalmente in modo ufficiale. Andiamo a vedere insieme le caratteristiche e la scheda tecnica completa dello smartphone Xiaomi Mi4.

Dopo una breve attesa, tanti rumor, qualche immagine rubata e informazioni trapelate in rete, Xiaomi Mi4 è finalmente realtà.

Come previsto il design è stato completamente rivisto rispetto ai modelli di precedente generazione, a partire dalla cornice, che ora è decisamente più sottile rispetto al Mi3, fino alla scocca, che ora è realizzata in acciaio inossidabile e copre i lati ma non la parte posteriore.

Xiaomi Mi4 avrà anche cover intercambiabili e realizzate in vari materiali come legno, pelle e altro ancora, che potranno essere sostituite e personalizzate dagli utenti. L’effetto finale è davvero eccezionale e unisce la scocca posteriore realizzata in policarbonato (o altri materiali) con la parte metallica attorno ai lati del dispositivo.

La scheda tecnica dello smartphone Xiaomi Mi4 è ovviamente in linea con gli ultimi top gamma presentati. Vediamo dunque la scheda tecnica completa dello smartphone Xiaomi Mi4:

  • Display da 5″ 1080p fullHD fino all’84% di precisione nella riproduzione del colore (NTSC)
  • Chipset Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5 GHz
  • RAM 3GB
  • Memoria interna 16/64GB
  • Fotocamera 13 mpxl posteriore, F1.8, HDR in tempo reale, registrazione video 4K, flash
  • Fotocamera frontale da 8 mpxl, f1.8, grandangolare di 80°
  • Batteria da 3080 mAh con ricarica rapida anche a 9V 1.2A (supporta anche 5V 2A)

Sono contento che alla fine il display sia FullHD e non QHD: in questo modo si risparmierà parecchia batteria.

Xiaomi sembra inoltre aver posto particolare accento sul comparto fotografico, con un’apertura focale molto elevata su entrambe le fotocamere e senza sacrificare quella frontale.

Hugo Barra ha voluto sottolineare quanto lavoro è stata fatto per bilanciare la progettazione del Mi4 con la batteria, in grado di durare circa un giorno e mezzo facendo un uso “normale”, avvalendosi inoltre della modalità di ricarica rapida, che può caricare fino al 60% del device in appena un’ora.

Tra le altre grandi novità di questo Xiaomi Mi4 segnalo anche che lo smartphone sarà caratterizzato dalla nuova MIUI 6 basata su Android 4.4 KitKat.

La presentazione è ancora in corso, quindi se emergessero ulteriori dettagli, in particolare su disponibilità e prezzo, aggiorneremo l’articolo.

Prezzo Xiaomi Mi4. Quanto costa Xiaomi Mi4?

Xiaomi Mi4 costa 320 dollari, che si trasformeranno in 320 euro o poco più. Non sappiamo ancora quando arriverà in Italia, ma non dovrebbe essere un problema visto che in Italia ci sono parecchi siti che vendono prodotti Xiaomi poco dopo che questi arrivano in Cina (pagando un sovrapprezzo però, che solitamente si aggira sui 100 euro).

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!