ATTENZIONE: lo smartphone Xiaomi Mi4 versione cinese non supporterà l’LTE italiano. Xiaomi Mi4, la versione cinese non supporterà le reti LTE italiane

Xiaomi-Mi41

Brutte notizie per tutti gli utenti che volevano comprare lo smartphone Xiaomi Mi4 in Italia, soprattutto dopo che vi avevamo segnalato che lo smartphone poteva già essere prenotato e ordinato in anteprima da due noti siti italiani:

A quanto pare, infatti, il modello cinese di Xiaomi Mi4, che poi è quello che arriverà in Italia, non supporterà le reti LTE italiane. 

Al momento non sappiamo se in futuro lo smartphone Xiaomi Mi4 sarà aggiornato per supportare le reti LTE italiane, ma sappiamo per certo che le prime versioni di Mi4 saranno sprovviste di supporto per le reti LTE europee.

Questo significa che Xiaomi Mi4 non funzionerà in Italia?

No. più semplicemente questo significa che Xiaomi Mi4 potrà essere usato con tutti gli operatori italiani ed europei, ma non navigherà in 4G. Funzionerà alla perfezione in 3G in Italia e in Europa, ma per ora dimenticatevi il 4G, almeno con le prime versioni dello smartphone. Il nuovo smartphone cinese sarà compatibile comunque con tutti gli operatori italiani ed europei ma solo con supporto 2G/3G/HSDPA, venendo quindi a mancare il supporto alle nuovissime reti veloci.

Ancora non è stata definita una data in cui Xiaomi commercializzerà la versione di Mi4 compatibile con le reti LTE europee.

Sappiamo che probabilmente in un prossimo futuro potrebbero arrivare sul mercato delle varianti compatibili con le nostre reti, tuttavia acquistando il dispositivo al day-one ci si ritroverà con uno smartphone senza LTE.

Io non ho mai usato le reti LTE e le offerte LTE italiane sono tutte troppo care per i miei gusti, quindi per me questo non rappresenta un problema, ma capisco che acquistare uno smartphone top di gamma senza supporto LTE possa essere un problema per molti utenti. Ricordiamo comunque che è sempre stato così con gli smartphone cinesi in Europa, quindi non dobbiamo meravigliarci troppo.

Voi cosa farete? Aspetterete un pò oppure comprerete subito Xiaomi Mi4, anche senza supporto LTE?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Francesco

    O mamma,e come faremo senza l’indispensabile lte???