Xiaomi sta preparando il suo e-store europeo: shop.xiaomi.eu

Xiaomi-shop-europe-1

Solo qualche settimana fa vi abbiamo parlato del nuovo smartphone di Xiaomi, Mi3, che sarà presto commercializzato in Cina con un prezzo bassissimo e caratteristiche tecniche da capogiro.

Nell’articolo, purtroppo, avevamo specificato come lo smartphone fosse commercializzato dall’azienda solo nel territorio cinese, ma a quanto pare le cose stanno per cambiare. Proprio in queste ore, infatti, l’azienda Xiaomi sta aprendo un sito web dedicato all’Europa, che consentirà agli utenti di acquistare i prodotti anche dall’Europa, Italia compresa. 

Si, avete letto bene: come ha già fatto Oppo qualche mese fa, anche Xiaomi si sta preparando per vendere il suo smartphone anche in Europa. I prezzi di vendita, ovviamente, non potranno essere bassi come quelli cinesi, ma saranno comunque molto competitivi, soprattutto a fronte di un hardware decisamente interessante. Al momento non abbiamo dettagli precisi sulla vendita degli smartphone di Xiaomi in Europa, ma speriamo di potervi presto fornire maggiori informazioni.

Resta da chiarire, inoltre, come funzionerà il discorso dell’assistenza e della garanzia: gli smartphone saranno riparati in Europa? O dovranno tornare in Cina? Attendiamo dettagli da questo punto di vista.

Al momento, infatti, sappiamo solo che questo sarà l’indirizzo del negozio online di Xiaomi dedicato all’Europa: shop.xiaomi.eu. Speriamo però che presto anche a noi italiani sia data la possibilità di acquistare accessori, smartphone e altri prodotti correlati ad Android prodotti da Xiaomi.

Ad ogni modo si tratta di una notizia decisamente positiva, soprattutto dopo il recente arrivo di Play Device in Italia, che consentirà anche a noi italiani di acquistare gli smartphone Nexus di Google a prezzi molto competitivi. Finalmente, infatti, anche noi italiani potremo acquistare smartphone di qualità a prezzi competitivi. Speriamo che questo segnale forte arrivi alle aziende come Sony, Samsung e HTC, che continuano ad aumentare i prezzi dei propri smartphone: che sia la volta buona che anche questi brand, spinti dalla concorrenza, abbassino i prezzi? Speriamo!

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!