Memoria libera Xperia M4 Aqua: quanti gigabyte di memoria liberi ci sono su Xperia M4 Aqua? Xperia M4 Aqua: 1.3 GB disponibili per l’utente nella versione da 8GB

Xperia M4 Aqua: solo 1.3GB di memoria disponibili nel modello con 8GB

id412052

Attenzione: la versione da 8 GB di Sony Xperia M4 Aqua è fortemente limitata per quanto riguarda la memoria interna!

Tra pochissimi giorni il nuovo Xperia M4 Aqua arriverà sul mercato italiano e, considerato il prezzo e il buon hardware di questo dispositivo, sono parecchi gli utenti interessati al suo acquisto.

Purtroppo, però, Xperia M4 Aqua è affetto da un “problema” riguardante la memoria interna. Anche se lo smartphone è molto interessante, vista la presenza del processore Snapdragon 615 e 2GB di memoria RAM, purtroppo, sebbene esista la variante 16GB di memoria interna, ad oggi solo il modello con 8GB di memoria è disponibile. E questo è un problema, visto che la memoria interna liberà è poco meno di 1.3GB a causa dei tanti programmi installati da Sony.

Anche eliminando alcune applicazioni, non si superano gli 1.7GB di memoria libera. Un problema non da poco visto che Lollipop non permette di installare tutte le app su SD e che Android M è ancora lontano.

Considerando RAM, processore e qualità dello smartphone, limitare in questo modo la memoria è davvero un peccato.

Stando alle prime informazioni trapelate in rete, infatti, la memoria interna disponibile su Xperia M4 Aqua è davvero pochissima. Su 8GB di memoria interna, solo 1.3 sono disponibili per l’utente. Questo significa che il sistema operativo (e le app) occupa quasi completamente la memoria interna e che all’utente non resta praticamente spazio per archiviare foto, video o per installare applicazioni.

Se ci lamentavamo del Galaxy S6, che su 32GB ne ha solo 23.5 liberi per l’utente, cosa dobbiamo dire nel caso di questo Xperia, dove su 8GB ne abbiamo liberi solo 1.3?

E’ vero, su Xperia M4 Aqua abbiamo la possibilità di espandere la memoria interna tramite MicroSD, ma penso che sia davvero assurdo che su 8GB quasi 7 siano occupati dal sistema operativo e dalle personalizzazioni di Sony.

In pratica Sony è riuscita a fare peggio di SamsungIl Galaxy S6 ha 23.5 GB di memoria libera (su 32) | e su Xperia M4 Aqua vi lascerà utilizzare solamente 7 GB. Se volete comprare questo smartphone, munitevi di memoria MicroSD immediatamente e preparatevi ad avere presto, molto presto, problemi di memoria interna insufficiente. A mio avviso avrebbe avuto senso non commercializzare la versione da 8GB e vendere solo quella da 16GB, lasciando all’utente un pò di spazio per archiviare applicazioni e programmi. Voi cosa ne dite?

Quasi 7GB su 8GB occupati dal sistema operativo su Xperia M4 Aqua sono davvero troppi. Voi cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!