Xposed disponibile anche per Android Lollipop

Xposed Lollipop CashDroid

C’è voluto più tempo del previsto e varie voci che confermavano l’abbandono dello sviluppo, ma finalmente Xposed è disponibile per Android Lollipop. Annunciato pochi minuti fa sul forum di XDA, Xposed per Lollipop è realtà e permetterà di sfruttare il fantastico framework per moddare i nostri Android anche sull’ultima versione del sistema operativo di Google.

Al momento la versione di Xposed per Lollipop è ancora nella fase Alpha, dunque non è escluso di trovare tantissimi bug e malfunzionamenti, ma almeno è un punto di partenza importante per tutta la community. Per installare Xposed su Lollipop è sufficiente flashare il file ZIP da Custom recovery ed installare un file APK per la gestione dei moduli. Al momento sul thread di XDA in molti hanno avuto problemi di bootloop (riavvii dello smartphone) in modo casuale e dunque è consigliatissimo fare un backup dei vostri dati altrimenti potreste perderli.

Al momento lo sviluppatore, Rovo89, ha voluto dare un segno netto nella comunity Android anche se le migliorie da fare saranno ancora tantissime ma siamo sicuri che non passerà molto tempo prima di vedere il lavoro finito e magari anche un aggiornamento in pieno stile Material Design. Vi lascio al link per spulciare il thread di XDA e magari decidere di diventare cavie per il buon Rovo89.

Download Xposed per Android 5.0 Lollipop