Video di YouTube su Android in background: con YMusic non è mai stato così facile. E si possono anche scaricare canzoni ed MP3 gratis su Android

youtube-background-e-scaricare-musica-mp3-con-y-music-per-android

YouTube Android Schermo Spento con YMusic

Vuoi ascoltare YouTube in background a schermo spento su Android? Vuoi anche scaricare brani, video e utilizzare YouTube come un servizio di streaming musicale alternativo a Spotify, ma gratis?

Con YMusic puoi fare tutto questo e anche di più! Vediamo cosa offre questo fantastico programma per dispositivi Android.

YouTube Background Android

Inutile negarlo: tutti noi vorremmo la possibilità di usare YouTube in background su Android ma, come sappiamo, al momento questa funzionalità non è disponibile.

In pratica non è possibile aprire un video di YouTube su Android e poi lasciarlo in “sottofondo”, con lo schermo spento, mentre si fanno altre operazioni. Sarebbe molto comodo poterlo fare, magari per usare YouTube come servizio musicale in streaming per ascoltare musica e canzoni in streaming gratis senza dover fare un abbonamento premium a Spotify o Deezer, oppure per continuare ad ascoltare un video di YouTube (una recensione, ad esempio) mentre rispondiamo ad un messaggio di WhatsApp.

Come anticipato, però, non è attualmente possibile fare un’operazione di questo tipo.

YouTube Download MP3 Android

Nello stesso tempo, ci piacerebbe molto poter scaricare musica MP3 gratis da YouTube in modo facile e veloce, trasformando i video in canzoni, magari direttamente dal nostro smartphone o tablet Android. Peccato che anche questa funzione non sia disponibile su YouTube per Android.

YMusic

E se ti dicessi invece che c’è un’app gratuita per Android che permette di fare tutto questo? Se ti dicessi che un programma piccolo e leggero, ma soprattutto gratuito, permette di:

  • usare YouTube su Android con schermo spento
  • usare YouTube in background su Android
  • usare YouTube background per ascoltare solo audio
  • scaricare audio, video e canzoni MP3 da YouTube su Android
  • scaricare MP3 da YouTube su Android

Tutto questo è offerto dal programma YMusic, disponibile gratuitamente.

Le funzionalità di YMusic

Oltre a quanto già elencato, YMusic permette di:

  • riprodurre facilmente solo l’audio di tutti i video musicali disponibili su YouTube (risparmiando quindi traffico dati internet)
  • scaricare ogni video presente su YouTube
  • scaricare l’audio di ogni video in formato Webp o Mp3
  • vedere i brani di tendenza
  • cercare facilmente i brani preferiti tramite la comoda barra
  • scaricare automaticamente i dati e la copertina di ogni brano scaricato tramite LastFM

Abbiamo anche:

  • Widget per la home
  • Controlli nella lockscreen
  • Playlist intelligenti personalizzabili in base a molte regole
  • L’equalizzatore completo
  • La riproduzione continua

Devo aggiungere altro?

Mi sembra evidente che questo programma sia una bomba, un’app assolutamente da avere su Android!

Non sto scherzando: YMusic per Android fa tutto questo e molto di più! 

Ecco un video che mostra l’app in funzione e spiega perfettamente come utilizzarla al meglio. Come puoi notare, non è affatto difficile utilizzare questo programma.

A tutto questo, poi, aggiungo che YMusic è una applicazione leggera, che non pesa neanche 6 MB. Mica male per un programmino così potente!

YMusic inoltre ha una semplice e pulita interfaccia in material design e sarà davvero facile orientarti, anche se l’unica lingua supportata è l’inglese.

Insomma, direi che questo YMusic ha parecchie funzionalità rispetto al programma originale di YouTube per Android, che dici? Vale la pena di provarlo?

Dove scaricare YMusic per Android

Ovviamente questa app non è disponibile sul Google Play Store, visto che Big G non approverebbe mai un programma che va contro le sue stesse regole. L’app YMusic, dunque, si può scaricare e installare manualmente su Android e si usa come valida alternativa all’app ufficiale di YouTube.

Come anticipato, YMusic non è presente sul Google Play Store. Se vuoi scaricarlo, è un programma completamente gratuito, che trovi su XDA: LINK

Come installare YMusic

Essendo un normalissimo file APK, devi seguire questi passaggi per installare YMusic su Android:

  • scaricare il file APK (anche se consiglio di scaricare il file direttamente da smartphone/tablet per velocizzare le operazioni)
  • copiarlo/trasferirlo sullo smartphone Android (con cavo, oppure con AirDroid)
  • aprire il file di YMusic con qualsiasi file manager (ES File Explorer, ASTRO File Manager, Asus File Manager…)
  • installare il programma YMusic seguendo le istruzioni che compaiono sullo schermo

Ecco fatto: ora sei pronto per avviare YMusic e iniziare ad usare YouTube in background su Android e per scaricare MP3 gratis da YouTube su Android. 

Come ho già anticipato, penso che YMusic sia un programma davvero indispensabile per tutti i possessori di smartphone e tablet Android. E la cosa incredibile è che l’app funziona SENZA diritti di ROOT su qualsiasi dispositivo Android.

YMusic è completamente gratis e senza pubblicità

Conclusioni

Ascoltare musica completamente gratis sfruttando Youtube: ecco cosa permette di fare questo programma, che a mio avviso è validissimo! E non dimentichiamo che permette anche di scaricare musica da YouTube su Android, oppure di scaricare video dallo stesso portale, senza dimenticare la possibilità di usare YouTube per ascoltare la tua musica preferita in streaming (in pieno stile Spotify).

Possiamo definire questa app una specie di Spotify Premium a costo zero: può essere scaricata e installata gratuitamente sul tuo dispositivo.

Allora, hai già provato YMusic per Android? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

NOTA FINALE

Attenzione, scaricare musica coperta dal diritto d’autore è ovviamente un reato, quindi noi consigliamo di utilizzare YMusic solo per ascoltare la musica in background oppure per scaricare solo video ed audio liberi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here