ZTE Nubia Z9 è ufficiale: immagini e specifiche complete. ZTE Nubia Z9: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo, informazioni

ZTE Nubia Z9, smartphone Android senza cornici. ZTE ha annunciato il Nubia Z9, smartphone Android “border-less” con schermo full HD da 5,2 pollici e processore Snapdragon 810.

Schermata 2015-05-06 alle 18.14.32

ZTE Nubia Z9 è finalmente ufficiale. Andiamo a vedere insieme le caratteristiche tecniche complete di questo interessante smartphone con sistema operativo Android.

Dopo una valanga di rumor, informazioni, dettagli trapelati e immagini rubati, finalmente lo smartphone ZTE Nubia Z9 è stato presentato in modo ufficiale.

ZTE Nubia Z9 è un interessante dispositivo che va a completare la gamma del produttore cinese iniziata con ZTE Nubia Z9 mini e ZTE Nubia Z9 Max.

Vi diciamo subito che, tra i principali punti di forza di ZTE Nubia Z9, troviamo, o meglio non troviamo le cornici laterali che solitamente sono attorno al display. Viene confermata, infatti, l’assenza di cornici laterali.

A livello hardware, ZTE Nubia Z9 si presenta come un ottimo concorrente per molti flagship, anche se, contrariamente ad altri smartphone “cinesi”, non sarà venduto a un prezzo eccessivamente basso.

Ma andiamo con calma e scopriamo nel dettaglio questo ZTE Nubia Z9.

A livello hardware e di scheda tecnica, ZTE Nubia Z9 utilizza un display 2.5D FullHD da 5.2″ senza cornici laterali, SoC Snapdragon 810 con GPU Adreno 430, 3GB/4GB di RAM DDR4 e 32/64GB di memoria interna.

Il comparto fotografico utilizza un sensore da 8MP al frontale ed uno da 16MP al posteriore con LED flash.

Troviamo inoltre il supporto alle reti 4G/LTE, il doppio slot per nano SIM ed una batteria da 2900mAh.

Il sistema operativo è Android 5.0 Loillipop, sul quale gira l’interfaccia personalizzata Nubia UI 3.0.

l nuovo smartphone si distingue comunque dai concorrenti per l’uso della Frame Interactive Technology (FIT). L’utente può eseguire determinate operazioni, toccando lo schermo. Ad esempio, scorrendo le dita sui lati è possibile attivare/disattivare lo smartphone, premendo due volte si scatta una foto e toccando con quattro dita si avvia l’app fotocamera.

Come anticipato, ZTE Nubia Z9 sarà disponibile in tre versioni:

  • Classic Edition con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna a 3499 Yuan, circa 500 euro
  • Elite Edition con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna a 3999 Yuan, circa 574 euro
  • Top Edition con 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e sensore di impronte digitali al prezzo di 4499 Yuan, circa 646 euro.

Come potete notare, ZTE Nubia Z9 non costerà poco: sarà un top di gamma e lo pagheremo come tale.

Al momento non sappiamo se arriverà in Italia, ma in Cina ZTE Nubia Z9 sarà in vendita dal 21 maggio. Sicuramente arriverà in Italia tramite rivenditori indipendenti, ma aspettiamoci un prezzo ben più alto rispetto a quello cinese.

Lo smartphone ZTE Nubia Z9 è interessante, non c’è dubbio, ma a questi prezzi penso sia meglio acqusitare altri prodotti. Voi cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!