Come funziona la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro? Cosa può fare la Touch Bar di MacBook Pro 2016?

apple-macbook-pro-barra-oled-02-097562468a2fdbd29614a33d099976b2b

MacBook Pro 2016: ecco tutte le potenzialità della nuova Touch Bar

Come da previsioni, poche ore fa Apple ha presentato ufficialmente i nuovi MacBook Pro 2016, che hanno introdotto davvero tante novità. Potete scoprirle tutte in questo nostro articolo dedicato:

Tra le principali novità del nuovo MacBook Pro 2016, come sicuramente avrete notato, abbiamo la barra sensibile al tocco chiamata Touch Bar, una specie di schermo aggiuntivo e touch estremamente personalizzabile che cambia il modo di interagire con le applicazioni ed i programmi installati su Mac.

La novità è sicuramente rilevante e cambierà completamente il nostro modo di interagire e lavorare con il MacBook Pro. Ma cosa possiamo fare esattamente con la Touch Bar di MacBook Pro 2016? Quali funzioni svolge questa Touch Bar? Quanto è personalizzabile? Con quali programmi interagisce?

Sicuramente i dubbi e le domande su questa Touch Bar del MacBook Pro sono tante, visto che si tratta di un prodotto nuovo, rivoluzionario ed effettivamente mai visto.

Se anche voi state cercando di capire meglio cosa offra e come funzioni la Touch Bar del nuovo MacBook Pro, siete nel posto giusto! Di seguito, infatti, vi mostriamo 13 GIF animate che mostrano tutte le potenzialità della Touch Bar del MacBook Pro 2016.

Grazie a queste immagini chiare, semplici ed intuitive, potrete capire esattamente cosa offre la Touch Bar del MacBook Pro 2016 e quali programmi sono già supportati e integrati. Tenete conto, poi, che tanti altri programmi saranno supportati nei prossimi mesi, quindi questa barra “smart” diventerà ancora più utile e comoda, tanto che non ne potrete più fare a meno.

Ma ora basta con le chiacchiere e vediamo cosa può già fare oggi la Touch Bar dei MacBook Pro 2016. Come potrete notare, la barra è “intelligente” e personalizzabile, nel senso che si adatta al software che state usando e, dalle Impostazioni di MacOS, potrete comunque modificarne le funzionalità. Le sue possibilità sono praticamente infinite.

1. Vecchia Scuola

macbook-pro-touch-bar-settings-photos-videos-touch-id-dj-music-emoji-1
Credit: Apple

La barra va a sostituire i tasti funzione del Mac, quindi potrete usarla per modificare il volume, la luminosità, la riproduzione dei video e tutto il resto. Si, di base la Touch Bar fa anche questo. Non capisco se sia possibile rimettere il tasto “Esc” o meno, ma penso proprio di si.

2. Suggerimenti Per La Digitazione Veloce

macbook-pro-touch-bar-settings-photos-videos-touch-id-dj-music-emoji-2
Credit: Apple

La Touch Bar vi aiuterà a scrivere più velocemente testi, messaggi e mail grazie ai suggerimenti rapidi delle parole. Un pò come avviene su smartphone: comodo! Dovremo abituarci a questa nuova funzione, ma penso che possa tornare davvero molto utile per velocizzare la scrittura.

3. Emojis A Portata Di Mano

macbook-pro-touch-bar-settings-photos-videos-touch-id-dj-music-emoji-3
Credit: Apple

Su computer fisso o portatile uso raramente gli emoji, ma con la Touch Bar queste simpatiche faccine saranno a portata di dito. Un click e potremo inserire gli emoji in aggiornamenti di stato su Facebook, Twitter, foto di Instagram e dove vorremo. Molto più semplice e veloce. Finalmente gli emoji sono a portata di click.

Io, ad esempio, ultimamente lascio commenti su Intagram direttamente dal computer e questa funzione mi tornerebbe particolarmente comoda.

4. Scroll Veloce Di Segnalibri e Schede Aperte

macbook-pro-touch-bar-settings-photos-videos-touch-id-dj-music-emoji-4
Credit: Apple

La navigazione su internet sarà più facile e veloce con la Touch Bar: potremo passare velocemente da un segnalibro all’altro o tra le varie schede aperte. Sicuramente sarà supportato il browser Safari, poi probabilmente anche gli altri.

5. Pagare Con Touch ID

macbook-pro-touch-bar-settings-photos-videos-touch-id-dj-music-emoji-5
Credit: Apple

Come anticipato, alla fine della barra c’è il Touch ID, lo stesso che troviamo su iPhone e iPad. Potremo fare acquisti online sicuri con Apple Pay e potremo proteggere il Mac con l’impronta digitale.

6. Vedere velocemente le foto

macbook-pro-touch-bar-settings-photos-videos-touch-id-dj-music-emoji-6
Credit: Apple

L’app Foto del Mac supporta la Touch Bar: potremo passare velocemente da una foto all’altra, aggiungerle ai preferiti, ruotarle e tanto altro ancora.

7. Modifica Delle Foto

macbook-pro-touch-bar-settings-photos-videos-touch-id-dj-music-emoji-7
Credit: Apple

Non solo potremo scorrere velocemente le foto, ma con la Touch Bar potremo anche modificarle al volo: crop, rotazione, miglioramento e tanto altro. L’editing delle foto diventa più semplice e veloce con la Touch Bar.

8. La Touch Bar E’ Personalizzabile

macbook-pro-touch-bar-settings-photos-videos-touch-id-dj-music-emoji-8
Credit: Apple

Come anticipato, potrete personalizzare tutte le funzioni della Touch Bar, aggiungendo nuovi pulsanti per le funzioni o cambiando la disposizione di quelli già presenti.

9. Vedere La Storyboard Al Volo

macbook-pro-touch-bar-settings-photos-videos-touch-id-dj-music-emoji-9
Credit: Apple

Final Cut Pro e iMovie supportano la Touch Bar e vi permettono di vedere o modificare rapidamente la storyboard del vostro video o filmato in modo semplice e veloce.

10. Modificare Video E Filmati

macbook-pro-touch-bar-settings-photos-videos-touch-id-dj-music-emoji-10
Credit: Apple

Come per le foto, potete usare la Touch Bar per modificare video e filmati al volo. Comoda!

11. Da Usare Anche Con Photoshop

macbook-pro-touch-bar-settings-photos-videos-touch-id-dj-music-emoji-11
Credit: Apple

Anche Photoshop supporta fin da subito la Touch Bar: potete ad esempio cambiare al volo la dimensione dei pennelli.

12. Modifiche complesse in Photoshop

macbook-pro-touch-bar-settings-photos-videos-touch-id-dj-music-emoji-12
Credit: Apple

Ma, sempre in Photoshop, potete fare modifiche molto più complesse alle vostre foto e immagini: potete ad esempio sfruttare la Touch Bar per cambiare colore e disegnare sullo schermo nello stesso tempo. Potete raggiungere un nuovo loivello di  multitasking e velocizzare il vostro operato.

13. Diventate Un DJ

Credit: Apple
Credit: Apple

Si, potete anche fare dei mix sfruttando la Touch Bar. Non sarà proprio come il mixer di David Guetta, ma meglio di niente. Potete aggiungere effetti, slider e accedere a tool di modifica veloci in programmi come GarageBand e altri.

Bene, direi che siamo arrivati alla fine di questo articolo.

Come potete notare, le funzionalità offerte dalla Touch Bar del MacBook Pro 2016 sono già tante, tantissime. Alcune sono molto utili, altre meno, ma sono sicuro che nei prossimi mesi le cose miglioreranno ancora e faranno diventare questa Touch Bar una compagna indispensabile nella quotidianità di tutti noi.

Voi cosa ne pensate di questa Touch Bar?

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!