Ecco 4 programmi alternativi a Mail per leggere le email e la posta elettronica su iPhone, iPod e iPad

IPhone Mail Apps

Leggere e rispondere alle email su iPhone, iPod e iPad è davvero molto facile, veloce e immediato: il programma Mail installato di default è completo e facile da usare. Non tutti, però, si trovano bene con questo programma, che in effetti ha parecchie limitazioni e non è proprio il più flessibile in circolazione. E’ veloce, non c’è dubbio, ma a livello di personalizzazione è abbastanza limitato.

Se volete provare a cambiare programma per gestire, leggere e rispondere alle email sul vostro iPhone, iPod e iPad, siete nel posto giusto: oggi vi segnaleremo tutti i programmi alternativi che potete usare sul vostro dispositivo Apple per leggere e rispondere alle email senza usare necessariamente il software Mail installato di default da Apple. Su App Store sono presenti tantissimi programmi alternativi per le email su iPhone, iPod e iPad, ma noi vi segnaleremo quelli migliori, più potenti e con le migliori funzionalità.

Ecco a voi, dunque, i migliori client email per iPhone, iPod e iPad.

1. CloudMagic

Un programma potente e completo, ma semplice da usare. Offre un’interfaccia ricca e completa e supporta tutti i principali provider email, come GMail e iCloud. 

  CloudMagic Accounts

La sua peculiarità è la velocità estrema di caricamento delle email: è addirittura più veloce del programma Mail di Apple. Molto interessante anche la funzione di ricerca, davvero completa e potente.

CloudMagic Options

L’unico neo è che la ricerca funziona soltanto se il dispositivo è collegato a internet.

2. Heed

Sicuramente uno dei migliori client email alternativi su iPhone, iPod e iPad. Supporta i principali servizi email ed è anche multi-account (funzione da acquistare in-app però).

Heed main

Il design è curato ed elegante, il font ben leggibile e in generale le icone sono in stile minimal. Davvero bello il risultato finale, che regala un’interfaccia davvero unica.

  Heed Options

Interessante la possibilità di assegnare una priorità ad alcuni messaggi semplicemente con uno swipe, mentre potete anche impostare delle regole per assegnare massima priorità in automatico a determinati messaggi. Utile anche la possibilità di contrassegnare alcuni messaggi come letti semplicemente con un doppio tap su di essi. Un client email davvero velocissimo.

Heed ha qualche difetto limitante come la mancanza di supporto per le cartelle che in Gmail sono fondamentali. In aggiunta l’applicazione soffre di problemi di reattività, ma forse questo sarà risolto nell versioni future.

3. Squareone Mail

Un programma completo, che offre tante cartelle impostate di default per raggruppare le vostre email. E’un’app che funziona, per ora, solo con Gmail.

Squareone Mail Zones

La sua funzione distintiva è la capacità di rendere molto veloce la lettura dei messaggi e la possibilità di filtrare la posta elettronica in diverse categorie.

Squareone Mail Main  

4. Boxer

E’ un programma disponibile ormai da tempo su App Store, ma viene migliorato con ogni aggiornamento dagli sviluppatori. Supporta tantissimi servizi email e si integra alla perfezione con Dropbox, Box, Facebook, Evernote e LinkedIn.

Boxer Main

La sua interfaccia è un pò pesante e le icone e i bottoni sono a volte fastidiosi, ma in generale è un gran bel programma per gestire le email su iPhone, iPod e iPad.

La sincronizzazione delle email avviene in modo estremamente veloce e immediato e il software supporta anche varie gesture per gestire con degli swipe le vostre email. Davvero ben fatto e comodo. L’app ha una versione completa a pagamento.

Oltre a questi 4 programmi analizzati nel dettaglio, vi consiglio di provare anche:

  • Mailbox: simile a Boxer, offre varie gestures che permettono di avere un’interfaccia generale minimal e pulita. Mailbox funziona, per ora, solo con Gmail.
  • MyMail: è un’app molto bella da usare, con animazioni che rendono l’utilizzo di questa applicazione un piacere. Supporta tutti i principali servizi di posta elettronica, supporta gli account multipli, gli avatar, le notifiche push.  L’applicazione ha anche una potente funzione di ricerca.
  • Molto: funziona con la maggior parte dei servizi e-mail. La caratteristica migliore di Molto è il suo aspetto cool e l’interfaccia dal design molto moderno, che supporta varie gestures. Un’altra funzione unica di Molto è il suo sistema di filtri che permette di separare i messaggi personali da quelli legati ai social network e altri servizi.

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme svariati client email per iPhone, iPod e iPad da usare come alternativa a Mail. Se ne conoscete altri fatecelo sapere nei commenti e aggiorneremo l’articolo con i vostri suggerimenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!