Cestino di Mac OSX: 4 scorciatoie da tastiera che devi sapere. 4 scorciatoie da tastiera per gestire il Cestino del Mac. Mac: abbreviazione da tastiera per spostare nel cestino

Trucchi per Mac: spostare file nel cestino con la tastiera

trash-shortcuts-mac-os-x-570x228

Scorciatoie da tastiera per il Cestino del Mac: spostare file velocemente nel cestino con la tastiera

Che combinazione di tasti occorre schiacciare per spostare uno o più files nel cestino? E per svuotarlo? Ecco tutte le scorciatoie da tastiera che devi conoscere per gestire al meglio il cestino del tuo Mac.

Scorciatoie tastiera per il cestino del Mac: ecco le 4 che userai sempre. Oggi vedremo insieme 4 scorciatoie da tastiera per spostare file nel cestino del Mac in modo semplice, veloce e diretto.

Hai appena acquistato un Mac e vorresti imparare a usarlo al meglio? Sei appena arrivato su un computer con sistema operativo Mac OS e provieni da Windows? In ogni caso questo articolo ti tornerà molto utile, perchè ti spiegherà 4 scorciatoie da tastiera per gestire al meglio il cestino del tuo Mac. 

Io, ad esempio, sono recentemente passato da Windows a Mac e sul mio MacBook Pro non è presente il tasto “Canc” della tastiera. Su Windows, per cancellare un file e spostarlo nel cestino, mi bastava premere il tasto “Canc”. Ma come si fa su Mac per cancellare un file da tastiera? Che tasto si usa al posto di “Canc” per eliminare e cancellare file? Come si spostano i file nel cestino del Mac?

Nessun problema: grazie a questa guida scoprirai come gestire al meglio il cestino del tuo Mac e i file in esso presenti. In particolare, vedremo insieme i comandi e le scorciatoie da tastiera per svuotare il cestino senza essere avvertiti, svuotarlo con avvertimento, inviare uno o piu’ file direttamente nel cestino e riportare in vita quanto cestinato.

Si tratta di 4 semplicissime guide, velocissime da seguire, che ti permetteranno di gestire al meglio il cestino del tuo Mac e i file in esso presenti.

Non perdiamoci in inutili chiacchiere e vediamo subito le 4 scorciatoie da tastiera per Mac che ti permetteranno di gestire e organizzare al meglio il tuo cestino. Grazie a queste indicazioni, infatti, scoprirai come rimuovere file singoli o in gruppo, recuperarli quando “parcheggiati” nel cestino o addirittura come disinstallare intere applicazioni direttamente tramite comandi da tastiera.

Come spostare file nel cestino del Mac usando comandi e scorciatoie da tastiera

Possiamo inviare uno o piu’ file direttamente nel Cestino del Mac utilizzando la combinazione di  tasti CMD+Cancella (o backspace). In questo modo è possibile inviare direttamente uno o piu’ file evidenziati direttamente nel Cestino.

Ripristinare il contenuto del Cestino nelle posizioni originarie usando comandi e scorciatoie da tastiera

Se vuoi riportare i file presenti nel cestino alla loro posizione originale, lo puoi fare usando la combinazione di tasti CMD+Cancella (o backspace) direttametne dal Cestino. In questo modo l’intero contenuto del cestino sarà ripristinato nelle posizioni originarie. E’ anche possibile eseguire un ripristino individuale evidenziando il file interessato e usando la stessa combinazione di tasti.

Svuotare il Cestino del Mac usando comandi e scorciatoie da tastiera

Come svuotare il cestino Mac? Ecco la combinazione da usare sulla tastiera. E’ possibile svuotare il Cestino del Mac senza ricorrere al mouse. Il tutto si può fare con la combinazione Shift+CMD+Cancella (o backspace). L’operazione è permanente, ma prima di essere eseguita il sistema ci avvisa con un messaggio.

Svuotare il Cestino del Mac senza messaggio di avviso usando comandi e scorciatoie da tastiera

Questa operazione è uguale alla precedente, ma in questo caso non comparirà nessun messaggio di avviso. Pensaci bene prima di attuarla perchè rischi di perdere per sempre i file presenti nel cestino del Mac. Se sei convinto di voler seguire questa strada, puoi svuotare il Cestino del Mac senza messaggio di avviso usando i tasti Shift+Opzione+CMD+Cancella (o backspace).

4 scorciatoie da tastiera per gestire il Cestino del Mac | Conclusioni

Mac: come gestire il cestino da tastiera. Bene, direi che abbiamo concluso con questa nuova guida legata all’universo Mac. Per dubbi o domande usate i commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!