7 caratteristiche di iOS 11 non presenti su Android e che probabilmente invidierete

Tante sono le novità di iOS 11 ma solo alcune sono innovative rispetto al rivale Android. Ecco quelle più succulenti

iOS 11 introdurrà tantissime novità e tra queste diverse sono innovative e che i fanboy di Android desidererebbero molto. Noi abbiamo selezionato solo alcune tra le più allettanti.

Usare Siri come traduttore

Su iOS 11 è stato migliorato Siri che ora permette anche di tradurre con la voce semplicemente facendo ascoltare l’altra lingua. Ancora una volta Siri è un passo avanti a Google Assistant.

Drag and drop

Il trascinamento è finalmente realtà su iOS 11 non solo per le icone ma anche per spostare file, spostare URL, contenuti e testi. Insomma un drag and drop depotenziato ma è già un buon punto di partenza.

Dock orizzontale

Girando il dispositivo in modalità landscape la dock da dove lanciare app velocemente si adatta e richiamare app già aperte con pochi click. Tutto in ottica per migliorare ed ottimizzare il lavoro con il multitasking.

Registrare lo schermo

iOS 11 per la prima volta integra di base la possibilità di registrare lo schermo. Con Android al momento solo con app esterne o launcher di terze parti.

iMessage per i Pagamenti

Su iOS 11 iMessage permetterà di inviare e ricevere pagamenti collegata ad Apple Pay. Potremo inviare soldi ad amici e parenti in modo molto economico e velocissimo.

Messaggi sincronizzati con iCloud

Ora è possibile sincronoizzare i messaggi presenti su iMessagge anche con il Cloud e quindi ritrovarli su qualsiasi dispositivo sincronizzato con iCloud.

Chat business

Dopo Blackberry sicuramente è Apple ad investire di più per offrire soluzioni alle aziende. Infatti con iOS 11 lancia la Chat Business che permette di mettere in contatto aziende e clienti per fornire assistenza, offerte e appuntamenti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here