Cosa hanno in comune iPhone 7 e Apple Watch 2 con Android? Ecco 9 cose presentate ieri da Apple con iPhone 7 e Apple Watch 2 ma già presenti su Android

iphone-7-e-iphone-7-plus

Apple ha presentato ufficialmente iPhone 7 e Apple Watch 2, ma alcune funzioni e novità arrivano da Android. Ecco quali sono

Arrivano iPhone 7 e Apple Watch 2, ma alcune novità le abbiamo già viste su Android. Quali sono?

Nella giornata di ieri, come abbiamo riportato nei nostri numerosi articoli, Apple ha presentato i nuovi iPhone 7 e Apple Watch 2. 

Come abbiamo visto, i nuovi prodotti dell’azienda di Cupertino introducono parecchie novità che li rendono molto, molto interessanti, nonostante i prezzi particolarmente elevati.

Se ve li siete persi, ecco i nostri articoli dedicati ai nuovi prodotti appena presentati da Apple:

Oggi, però, vorrei riportare la vostra attenzione su quelle novità e funzionalità spacciate per “innovative” da Apple, ma che in realtà abbiamo già visto e rivisto su dispositivi Android.

Pensavate che tutte le novità presentate da Apple fossero rivoluzionarie?

Beh, non è così. Alcune delle novità relative a iPhone 7 e Apple Watch 2 presentate da Apple, infatti, sono già state annunciate e lanciate sul mercato anni/mesi fa da vari produttori. Non ci credete? Nessun problema, date una letta a questo articolo per capire quali sono le funzionalità che iPhone 7 e Apple Watch 2 hanno “rubato” ad Android. 

1- Doppia fotocamera posteriore su iPhone 7 Plus

L’abbiamo già vista su vari smartphone HTC, poi anche su LG G5. Infine su iPhone 7 Plus, dove la doppia fotocamera serve per offrire agli utenti uno zoom ottico 2x.

2- “Bokeh” effect (background blur)

Lo sfondo sfocato delle foto scattate con iPhone 7 è bellissimo. Questo effetto, però, l’abbiamo già visto con HTC One M8 (e successivi), ma anche tramite l’app fotocamera di Google (disponibile sul Play Store Android).

Apple ha presto spunto da Android per mettere a punto e perfezionare questa tecnica, che effettivamente regala un risultato sorprendente, per un effetto che sembra molto più naturale e autentico di quello offerto fino ad oggi dai dispositivi Android in commercio.

iphone-bokeh4

Insomma, Apple ha seguito la strada giusta già indicata da Android

3- Certificazione IP67 (polvere e acqua)

Già vista su Galaxy S7 e Note 7, dove tra l’altro abbiamo certificazione IP68, decisamente migliore e più sicura. Non siamo al livello di Samsung, ma i dispositivi Apple dovrebbero essere resistenti almeno a 1 metro d’acqua per 30 minuti. Chi di voi vuole provare?

4- Addio al jack da 3.5mm

Su iPhone 7 è stato rimosso il jack audio da 3.5mm. Si possono ancora collegare le cuffie classiche tramite adattatore Lightning-Jack 3.5mm, ma Apple vuole spingere gli utenti ad usare cuffie wireless.

Però questa rimozione del jack da 3.5mm l’abbiamo già vista sui dispositivi Moto Z e altri dispositivi Android.

5- Stereo Speakers

Molto utili, in grado di offrire un suono più potente e realistico. Ma li abbiamo già visti su HTC 10, Nexus 5X e Nexus 6P (tra gli altri).

E come dimenticare HTC One con Boom Sound? Era in pratica uno stereo portatile.

 

6- Quad-Core chipsets

Il processore di iPhone 7 e iPhone 7 Plus è un A10 quad core. Ma su Android abbiamo i processori quad core dal 2011 con HTC Edge, il primo smartphone sul mercato con questo processore. Da questo punto di vista, Apple è 5 anni indietro.

7- Real-time Document Collaboration su iWork

Con l’aggiornamento di iWork, ora è possibile modificare e lavorare contemporaneamente sugli stessi documenti di Pages, Numbers, e Keynotes insieme ai colleghi, con aggiornamenti in tempo reale su tutti i documenti. I cambiamenti fatti su un documento si riflettono in tempo reale su tutti gli altri. Fantastico, ma Google Drive fa la stessa cosa da 4 anni.

8- Apple Watch 2 resistente all’acqua

Vero, il nuovo Apple Watch 2 resiste all’acqua. Finalmente, direi, visto che i dispositivi con Android Wear prodotti da Casio fanno le stesse cose ormai da tempo e sono decisamente più votati verso il fitness e l’attività sportiva.

9- Apple Watch 2 ha il GPS

Come tutti gli smartwatch Android Wear in commercio, anche Apple Watch 2 finalmente ha il GPS. Meglio tardi che mai.

iPhone 7 vi ha impressionato?

Ecco, queste erano alcune delle novità che abbiamo visto su iPhone 7 ed Apple Watch 2 ma che, in realtà, erano già presenti su Android da parecchi mesi o anni.

Detto questo, però, iPhone 7 vi piace? Vi ha impressionato? Vi ha convinto? Cosa ne pensate del nuovo iPhone 7 presentato da Apple?

Secondo me iPhone 7 rappresenta un grosso salto in avanti rispetto al passato. Sicuramente non è ancora perfetto e non è migliore di altri dispositivi Android sul mercato, ma senza dubbio è un ottimo prodotto sotto ogni punto di vista.

E’ più potente rispetto al passato, ha maggiore autonomia, più memoria interna, è sempre molto bello ed elegante, ha una fotocamera migliore e tante piccole chicche che, a mio avviso, ne giustificano l’acquisto. Peccato per il prezzo molto, molto salato, ancora più che in passato.

Fatemi sapere cosa ne pensate voi di iPhone 7 e del nuovo Apple Watch 2!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!