A settembre i nuovi iPad Air 2 ed iPad Mini 3: Avviata la produzione

https://i1.wp.com/www.retail-digital.com/retail_technology/Apple%20unveils%20iPad%20Air%20and%20iPad%20mini%202.jpg?w=640

Se del prossimo iPhone conosciamo tutto o quasi, sulle prossime generazioni di iPad ancora non conosciamo nulla perchè oltre qualche scocca non è trapelato nulla. Al ritorno dalle ferie estive potremmo assistere alla presentazione di molti dispositivi nei due mesi di Settembre ed Ottobre con l’iPhone 6 e il probabile primo smartwatch Apple, l’iWatch, che potrebbero essere presentati il 9 settembre prossimo ma oggi abbiamo notizie ancor più incoraggianti sui prossimi iPad.

Infatti secondo fonti molto vicine ad Apple, comunicati da Bloomberg,  la produzione dei prossimi iPad Air 2 e iPad Mini 3 sarebbe partita in questi giorni. Forte degli oltre 13 milioni di tablet venduti, la nuova famiglia di iPad è pronta a recuperare il terreno perso, visto il calo delle vendite pari ad 1,3 milioni di unità.

I nuovi tablet Apple non subiranno stravolgimenti, infatti avranno entrambi lo stesso display rispetto alla versione precedente, l’Air 2 avrà un rivestimento antiriflesso per migliorare la leggibilità all’aperto mentre a livello hardware potrebbe debuttare il nuovo processore Apple A8 a 64 bit, quello dell’iPhone 6, ed il lettore di impronte digitali Touch ID per entrambi i modelli. Lo spessore sarà ancora più ridotto e il sistema operativo sarà iOS 8.

Quindi a settembre saranno presentati l’iPhone 6 da 4.7 pollici e l’iWatch, mentre ad Ottobre dovrebbero essere presentati i prossimi iPad mentre a Novembre-Dicembre sarà il turno dell’iPhone 6 con display da 5.5 pollici.