Dopo 13 anni, iPod lascia spazio a Apple Music nel sito web di Apple. iPod scompare dalla home page di Apple per lasciare spazio ad Apple Music

Finisce l’era degli iPod: Apple rimuove il prodotto dal sito ufficiale

wwdc-2015-614x308

Addio all’iPod: Apple lo rimuove dal sito

Sapevamo che prima o poi sarebbe successo, ma probabilmente nessuno di noi era veramente pronto a questo cambiamento. Apple ha deciso di porre lentamente fine alla vita dell’iPod, tanto che, a partire dalla serata di ieri, il dispositivo è stato rimosso dalla home del sito ufficiale di Apple per lasciare spazio ad Apple Music.

Da 13 anni a questa parte l’iPod è stato uno dei protagonisti del sito di Apple ed ha sempre ricevuto un trattamento particolare nella home del sito ufficiale dell’azienda di Cupertino, soprattutto considerando che è stato proprio grazie all’iPod che sono arrivati i primi iPhone e successivamente gli iPad.

Con il tempo, però, l’iPod è stato sempre meno acquistato dagli utenti, tanto che oggi sono davvero pochissimi gli acquirenti di questo dispositivo. E proprio l’analisi dei dati di vendita dell’iPod, sommata all’arrivo di Apple Music, ha spinto i vertici di Apple a modificare il sito ufficiale per togliere l’iPod e inserire Apple Music al suo posto nel menù di navigazione principale del portale.

Dalla serata di ieri, dunque, l’iPod è scomparso dal menù principale del sito ufficiale di Apple lasciando spazio al nuovo servizio di streaming. Come anticipato, questa mossa suggerisce in modo molto chiaro che Apple è meno interessata alla promozione dei modelli attualmente disponibili di iPod per lasciare spazio a prodotti più redditizi. 

Ovviamente iPod shuffle, iPod nano e iPod touch saranno in vendita ancora per tanto tempo, ma i piani dell’azienda mettono in primo piano i nuovi servizi e i nuovi prodotti

Segnalo comunque che iPod non scompare del tutto dal sito Apple: lo troveremo ancora all’interno della sezione Music in fondo alla pagina, seguito dagli accessori Beats. Sicuramente però gli è stato riservato un posto molto meno importante rispetto a quello precedente.

Possiamo ormai dire che è finita un’era, quella degli iPod, durata ben 13 anni.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!