Addio Apple Car: Dismesso il team di Project Titan

L’Apple Car non sa dà fare. Apple ha deciso di smembrate il team che stava lavorando all’ambizioso progetto dell’auto a guida autonoma.

Il team di Project Titan, il gruppo che stava lavorando all’Apple Car è stato ulteriormente ridotto all’osso facendo intuire che Apple voglia abbandonare il progetto almeno per il momento.

La notizia arriva direttamente da Bloomberg per mano di Mark Gurman, molto vicino agli ambienti Apple, che ha annunciato il licenziamento di molti facente parte del team, altri hanno abbandonato spontaneamente ed altri sono stati spostati altrove con un gruppo molto ristretto di persone che continuano a lavorarci.

https://i1.wp.com/icdn3.digitaltrends.com/image/apple-car-3-1200x630-c.jpg?w=640

Infatti il gruppo di Project Titan contava circa 1000 persone mentre adesso sarebbero meno di 100 che lavorano all’ambizioso progetto dell’auto a guida autonoma di Apple che però ai piani alti non sta riscuotendo successo visti i numerosi insuccessi registrati.

Dunque non vedremo, almeno per il momento, un’auto marchiata Apple ma comunque l’azienda di Cupertino continuerà a lavorare per un sistema di guida autonoma magari da concedere in licenza alle varie case automobilistiche.

Dunque dopo aver investito tantissime risorse il progetto Apple Car è sulla via del tramonto anche perchè l’ex ingegnere Ford, Steve Zadesky, capo progetto, è stato riassegnato in un altro incarico.

Dunque un altro ramo morente tagliato da Tim Cook che sta cercando di portare avanti progetti importanti tagliando quelli che non portano a risultati evidenti nel breve periodo.

Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere una Apple Car. Chissà che stile avrebbe avuto.