Adobe presenta Adobe Voice, app per iPad per realizzare video e presentazioni [Video]

Adobe Voice, la nuova app per creare storie animate su iPad

Arriva su iPad una nuova applicazione molto interessante dedicata ai nostri tablet: si chiama Adobe Voice e permette di creare video animati e presentazioni in modo facile, veloce e immediato. Per tutti coloro che hanno una breve esperienza in fatto di montaggio video, o che non ne hanno nessuna, Adobe ha ufficialmente annunciato la sua nuova app per iPad Adobe Voice: vi permette di montare e creare presentazioni e filmati animati bellissimi e sbalorditivi in pochi click. 

Adobe Voice è un programma davvero semplice, pulito e ben fatto che permette di realizzare presentazioni e video animati in modo facile e alla portata di tutti gli utenti. Dite addio alle vecchie, classiche e noiose presentazioni di PowerPoint: con Adobe Voice le vostre presentazioni saranno davvero spettacolari, vi basta solo un pò di fantasia (non ne serve neanche troppa a dire il vero).

Come abbiamo detto, l’utilizzo di Adobe Voice è davvero immediato: per creare i video animati non c’è bisogno di alcuna ripresa, basta parlare e raccontare la vostra storia. Scegliete fra oltre 25.000 immagini per mostrare le vostre idee e Voice aggiunge automaticamente il movimento e la colonna sonora. Lo scopo che si prefigge Adobe Voice è quindi quello di raccontare la “storia” che si vuole condividere con un pubblico. Grazie all’utilizzo combinato di voce, foto, musiche, icone e temi animati, Adobe Voice appare il modo più semplice per avere impatto su coloro che ci ascoltano senza però le difficoltà spesso correlate ad un programma di editing video.

La vera novità di Adobe Voice è che, contrariamente alle “normali” presentazioni di PowerPoint a cui siamo abituati, qui è la vostra voce che racconta la storia: toccate lo schermo dell’iPad per registrare la vostra voce, una riga alla volta, e Voice aggiunge automaticamente la colonna sonora ideale. Riproducetela e ascoltatevi con un suono incredibile. Personalizzare la propria storia, così come mostrato nel video, è estremamente facile grazie alla varietà di temi animati e contenuti multimediali messi a disposizione dell’app.

Una volta registrata la voce, poi, potete scegliere nella vastissima raccolta di oltre 25.000 simboli e milioni di immagini o potete crearne di vostre, con la possibilità di inserire un aspetto personalizzato con un solo tocco: i caratteri, i colori e i movimenti favolosi rendono memorabile ogni elemento. Alla fine del lavoro, Adobe Voice aggiunge automaticamente un’animazione di qualità cinematografica per rendere credibile la vostra storia. Oltre a fornire alcuni spunti per coloro che proprio non sanno dove cominciare, Adobe Voice fornisce dei template prefatti suddivisi in aree tematiche come “Explain Something,” “Teach a Lesson,” “Share an Invitation,” e “Promote an Idea” al fine di guidare l’esperienza di utilizzo. Con Voice potete creare un fantastico video animato in pochi minuti.

Infine c’è la possibilità di condividere i vostri video su Facebook, Twitter, tramite e-email o nella vostra pagina Web per farli vedere a tutti con qualsiasi dispositivo.

Adobe Voice è davvero un programma utile, interessante e innovativo. Adobe Voice è attualmente disponibile solo in inglese e può essere scaricata gratuitamente su App Store.

Vi lascio due video che spiegano meglio il funzionamento dell’app Adobe Voice per iPad:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Oz8ag5i9h0E’]

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=I6f0XMOHzoM’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!