In attesa di iOS 7 ecco Aero, la più bella app di previsioni meteo per iPhone

aero

Come sicuramente saprete, con l’arrivo di iOS 7 cambierà completamente la grafica del vostro iPhone, iPad o iPod.

Il nuovo iOS 7 di Apple, il sistema operativo che spinge i dispositivi mobili di Apple, arriverà però soltanto a metà settembre e, se proprio non riuscite ad attendere ancora un mese, vi consiglio di provare questa bellissima app per le previsioni meteo su iPhone, che vi permette di avere in anteprima un assaggio della nuova grafica di iOS 7, almeno per quanto riguarda il meteo e le previsioni.

Aero è il nome di questo bellissimo programma per iPhone che, come detto, permette di avere previsioni meteo precise e affidabili a portata di smartphone. 

Dunque, anche se l’applicazione Meteo in iOS 7 è realizzata in modo impeccabile, soprattutto dal punto di vista grafico, magari non volete attendere fino a metà settembre il rilascio del nuovo sistema operativo di Apple. Ecco perchè dovreste provare Aero, una nuova app per iPhone che strizza l’occhio ad iOS 7, con un’interfaccia minimal e curata in ogni dettaglio (viene sfruttata anche la nuova linea guida di Apple sui pixel edge-to-edge).

Ma le peculiarità del programma non si limitano alla sola grafica. Tramite gesture, l’utente può aggiornare le previsioni, cambiare città, visualizzare maggiori informazioni su una località aprendo Wikipedia, eliminare posizioni salvate e avere le previsioni del luogo in cui ci si trova. Insomma, come avrete intuito questa app è davvero fenomenale.

Anche la disposizione dei pulsanti è studiata alla perfezione e, proprio per questo grande utilizzo delle gesture, i tasti a vista sono solo due e consentono di accedere alle impostazioni dell’app e al dettaglio delle previsioni giornaliere. Tutto molto elegante, pulito e leggero, in pieno stile iOS 7 di Apple.

Come potete notare dalle immagini, il programma Aero mostra le informazioni su temperature corrente, meteo attuale, vento, umidità e pressione atmosferica e tanto altro ancora. Avrete anche la possibilità di visualizzare le previsioni per i 5 giorni successivi, in modo da organizzare al meglio le vostre eventuali gite fuori porta.

Concludo facendovi presente che le previsioni attuali sono animate: se piove, allora sullo schermo vedremo della pioggia cader e così via. Spettacolo puro!

Insomma, Aero è davvero ben fatta e anticipa quello che sarà Meteo in iOS 7. Vi permette di avere le previsioni meteo su iPhone in modo preciso, elegante, affidabile e dettagliato, il tutto con una grafica spettacolare, estremamente curata e in pieno stile iOS 7. Da provare.

Se interessati, l’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate di questa fantastica app.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!