Proclivity: nasce una nuova alternativa a Cydia. Proclivity è una nuova alternativa a Cydia per iPhone, iPod e iPad

Schermata 2015-01-03 alle 11.43.53

Tutti gli utenti in possesso di un iPhone, iPod o iPad con Jailbreak indubbiamente conoscono alla perfezione Cydia, il celebre programma da cui è possibile scaricare tweak, applicazioni, temi e programmi per personalizzare dispositivi Apple “sbloccati”. 

Ad oggi Cydia è l’unica soluzione disponibile per gli utenti jailbreak: nel tempo sono state proposte varie soluzioni e alternative a Cydia, ma tutte sono poi naufragate e sparite nel nulla, dimenticate dagli utenti e dai loro stessi sviluppatori. Cydia, del resto, è un programma completo, potente, pieno di funzionalità: sicuramente non perfetto, ma è difficile competere con un software che ormai viene sviluppato da tantissimi anni e migliorato ad ogni nuovo aggiornamento.

Per quanto la sfida possa essere difficile e insidiosa, comunque, qualcuno ancora ci prova a sfidare Cydia e oggi vi presentiamo Proclivity, un nuovo programma che si propone come vera e propria alternativa a Cydia. Dopo aver installato Proclivity, potrete usare questo programma come unica applicazione per gestire i vostri pacchetti ed installazioni: il software si integra quindi alla perfezione con Cydia e permette di gestire senza problemi tutti i tweak che sono già presenti sul vostro smartphone o tablet.

Come potete notare dal video che segue, Proclivity e Cydia sono molto simili e hanno funzionalità quasi identiche: è molto interessante il fatto che con Proclivity sia possibile visualizzare tutti i pacchetti presenti nelle repository i Cydia; non manca ovviamente la possibilità di installare e disinstallare i pacchetti di Cydia direttamente da Proclivity, che supporta anche Cydia Store ed i Tweak a pagamento (rileva automaticamente anche gli acquisti già effettuati).

Ma allora cosa cambia da Proclivity a Cydia? Che differenze ci sono tra Proclivity e Cydia? Perchè un utente dovrebbe usare Proclivity al posto di Cydia?

Nonostante i due programmi siano molto simili, qualche differenza c’è e, a quanto pare Proclivity risulta migliore di Cydia (anche se il tutto andrebbe testato a dovere). Ecco perchè forse Proclivity è meglio di Cydia:

  • Maggiore velocità (la lentezza è uno dei principali problemi di Cydia)
  • Design migliorato e più moderno
  • Refresh in background (riduce i tempi di attesa, altro problema di Cydia)
  • Proclivity-Load: permette di non riavviare più la SpringBoard dopo aver installato nuovi tweak

Come potete notare, Proclivity sembra essere nettamente migliore di Cydia: prende i punti di debolezza del concorrente e li distrugge tutti, migliorando Cydia sotto ogni aspetto. Ovviamente bisogna ancora testare a fondo il programma e scoprirne tutte le funzionalità, ma, se le promesse fossero mantenute, Cydia potrebbe iniziare a tremare, visto che questo concorrente sembra molto agguerrito e ha tutte le carte in regola per sbaragliare Cydia dal trono.

Per il momento è disponibile soltanto una preview di Proclivity, ma presto arriverà la versione finale con le istruzioni per l’installazione. Vi lasciamo con un video dell’app Proclivity in azione:

Se devo essere sincero, non vedo l’ora di provare a fondo questo tweak Proclivity. Riuscirà a competere con Cydia? Diventerà un’alternativa a Cydia? Lo scopriremo solo prossimamente quando sarà possibile testare a fondo Proclivity.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!