Con Tiny City crei la città dei tuoi sogni su iPhone, iPod e iPad

Vi propongo oggi un interessante e divertente gioco per iPhone, iPod e iPad: Tiny City è una sorta di SimCity, ma è gratuito, più divertente e molto più carino anche graficamente. Andiamo a vedere cosa offre e come funziona.

tiny

Tiny City è un nuovo gioco appena rilasciato per iPhone, iPod e iPad.

E’ stato sviluppato da Chilllingo, costola di Electronic Arts attiva ormai da tempo nel settore mobile gaming su iOS e Android. Tra i titoli più affermati come non ricordare Cut the Rope, giusto per fare un esempio. Ai tanti titoli già rilasciati, oggi si aggiunge Tiny City, l’ultima novità degli sviluppatori di Chillingo

Tiny City, come è facilmente intuibile dal nome, si inserisce nel collaudato e celeberrimo filone dei simulatori. In particolare, in questo caso ci troveremo a vestire i panni di un sindaco: l’obiettivo sarà quello di trasformare una piccola città nella metropoli più affermata, un pò come avviene nel gioco SimCity, che però è disponibile solo a pagamento su App Store. Per influire sulla prosperità di questo borgo virtuale sarà necessario mettere in campo tutte le nostre abilità nel gestire la pianificazione e lo sviluppo.

Contrariamente a SimCity, però, in questo caso non esiste una modalità di gioco libero: dovremo affrontare e superare oltre mille piccole e divertenti missioni per riuscire a fare crescere la nostra città e a farla prosperare. Starà a noi ovviamente scegliere quali edifici costruire per attirare nuovi abitanti e ingrandire la nostra cittadina. 

A corredo di tutto questo, poi, troviamo anche una grafica molto curata, carina e ben fatta, che ci accompagnerà senza mai stancarci.

Il gioco è disponibile gratis su App Store, ma al suo interno, come ormai siamo abituati a vedere, tramite la funzione in-app sarà possibile acquistare lingotti e monete per poter far crescere la città in una maniera ancora più veloce.

L’applicazione Tiny City è disponibile su App Store GRATIS. Vi consiglio di provarlo almeno: è davvero divertente e ben fatto, e poi è anche gratis, motivo in più per dargli una chance. Lo sto usando da qualche ora e devo ammettere che mi ha preso abbastanza: si riesce a giocare anche senza acquisti in-app e il gioco è davvero appassionante. Se amate i giochi in stile SimCity, questo vi piacerà.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!