Hackulous e Installous hanno ufficialmente chiuso, ma vediamo quali sono le migliori alternative per scaricare e installare IPA su iPhone, iPad e iPod

Come abbiamo letto poche ore fa, Hackulous ha chiuso definitivamente i battenti.

BRUTTE NOTIZIE PER GLI UTENTI APPLE: HACKULOUS CHIUDE I BATTENTI, INSTALLOUS NON SARÀ PIÙ DISPONIBILE

Da oggi, dunque, installare file IPA su iPhone, iPad e iPod risulterà particolarmente difficile.

Ecco a voi, però, una guida in cui vi spieghiamo alcune validissime alternative ad Hackulous per installare IPA su iPhone, iPod e iPad. 

Insieme ad Hackulous, infatti, ha chiuso anche il sito Apptrackr, dal quale i “pirati” scaricavano centinaia di giochi e programmi in formato IPA già craccati per iPhone, iPod e iPad. 

Fortunatamente, però, esistono valide alternative ad Hackulous e ad Apptrackr. Vediamo quali sono e come funzionano.

installous-chiude2-beiphone

Lista delle alternative ad Hackulous per scaricare e installare IPA su iPhone, iPad e iPod.

ALTERNATIVA 1 – VSHARE

VShare è un’interessante applicazione che si pone come ottima alternativa ad Installous e ad Hackulous.

La sua interfaccia è molto pulita e chiara e tutte le applicazioni possono essere scaricate direttamente sul vostro dispositivo Apple.

In sostanza, per usare il programma, vi basterà toccare il pulsante download. Non è necessario inserire codici captcha per scaricare i programmi e vi faccio notare anche che i server sono molto più veloci rispetto a quelli di Installous.

Inoltre, potete anche aggiornare direttamente le applicazioni IPA craccate che avete installato sul vostro device. Non male, vero?

Per usare VSHARE dovrete avere naturalmente un dispositivo Jailbroken e installare il tweak AppSync. In questo caso, vi basterà collegarvi al sito appvv.com e scaricare direttamente sul vostro dispositivo l’applicazione sotto forma di .IPA. Volendo potete farlo anche dal computer, scaricando il file IPA e facendo la classica sincronizzazione tramite iTunes. Ricordate, però, che prima dovete installare AppSync da Cydia.

L’applicazione è universale, quindi compatibile con iPhone , iPad e iPod Touch.

ALTERNATIVA 2 – APPSPIDER

AppSpider-Beiphone

Come seconda alternativa ad Hackulous e ad Installous, vi segnalo AppSpider.

Proprio come Installous, anche Appspider permette di scaricare e installare applicazioni IPA e giochi craccati su iPhone, iPad e iPod. Con gli ultimi aggiornamenti, poi, il programma vi permette anche di scaricare programmi, giochi e applicazioni anche per Mac.

Si tratta senza dubbio di un’ottima alternativa al programma Installous, che purtroppo ci ha abbandonato recentemente.

Come si può fare per utilizzare AppSpider? Vi basterò installarlo dalla repo di Insanelyi, e ovviamente vi servirà un dispositivo con jailbreak. Una volta installato il tweak, comparirà una nuova icona sulla vostra SpringBoard.

L’applicazione è costantemente aggiornata e vengono costantemente introdotte piccole novità e risolti alcuni bug.

Presto aggiorneremo l’articolo con altre alternative.

Come vedete, anche se Hackulous ha chiuso i battenti, sono ancora disponibili soluzioni alternative.

Il problema grosso, come abbiamo detto, riguarda il tweak AppSync. Per installare IPA di programmi e giochi craccati su iPhone, iPad e iPod è indispensabile usare questo tweak, che deve essere sempre aggiornato per supportare le ultime versioni di iOS. Se nessuno lo aggiornerà, nessuno di questi metodi risulterà funzionante.

Per il momento aspettiamo, sperando che qualche sviluppatore porti avanti il progetto e continui a supportare almeno il tweak AppSync, altrimenti la pirateria su iOS sarà quasi completamente bloccata (anche se esistono comunque alternative, che vi presenteremo a breve).

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!