Ancora problemi per le Mappe di Apple: Ti guidano anche sulle piste degli aeroporti

Le mappe di Apple da quando hanno fatto il loro debutto hanno mostrato una marea di difetti e problemi. In primis con il calcolo errato dei percorsi, una cattiva gestione degli itinerari ed infine strade fantasma comparse durante un normale percorso. Oggi veniamo a conoscenza di un problema più grave del previsto. Infatti come potete notare dall’immagine seguente durante il percorso di navigazione verso un punto il navigatore di Apple potrebbe indicarvi di prendere la pista di decollo di un aeroporto. Se tutto questo vi sembra impossibile vedere l’immagine seguente per avere chiaro il grave bug.

fairbanksairportmaps

Dopo lo stratosferico lancio con iOS 6, l’anno scorso, e l’immane sforzo fatto per contrastare Google Maps, sembra che non ci sia pace per le mappe di Apple. Infatti sebbene graficamente siano studiate molto bene, il funzionamento è tutto da discutere, visti i continui errori del calcolo dei percorsi con strade fantasma e individuazione dei punti di interesse totalmente errati.

Il caso è successo durante il calcolo del percorso in Alaska, c’è il pericolo è di finire a guidare nelle piste di rullaggio degli aeromobili dell’Aeroporto Internazionale di Fairbanks. Purtroppo non è neanche la prima volta che succede, infatti sono già stati sistemati parecchi bug del genere, ma secondo è meglio che Apple ritiri le sue mappe e che faccia un bel mea culpa e sistemi una volta per tutte le mappe e le riproponga una volta sistemati questi gravi problemi.