FineScanner gratis per oggi sull’App Store per iOS.

Eccoci come sempre ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica per le app in saldo. Si tratta infatti di app o giochi in offerta gratuita per iOS, iPhone ed iPad. Per poche ore, dunque, potrete scaricare gratis app o giochi altrimenti a pagamento. Oggi vi proponiamo in offerta gratuita FineScanner, che presenta le seguenti caratteristiche:

ABBYY FineScanner è uno scanner multifunzione per dispositivi mobili in grado di acquisire testo dovunque ci si trovi e in qualsiasi momento.
NOVITÀ! Integrazione con il servizio di archiviazione su cloud Box: I tuoi file saranno sicuri, sempre accessibili e pronti alla condivisione con il tuo team o con i tuoi amici.

Consente di usare la fotocamera dell’iPhone per digitalizzare documenti, ricevute, articoli di giornale, appunti, ricette, foto, grafici, tabelle, slide di presentazioni o addirittura tabelloni pubblicitari per strada, salvando poi i file ottenuti in formato PDF o JPEG.
Sviluppata dalla tecnologia di gestione delle immagini d’ABBYY, nota a livello mondiale, l’applicazione è veloce, efficace e permette di ottenere risultati di altissima qualità.

Dimentica i documenti cartacei con ABBYY FineScanner!

Caratteristiche e vantaggi principali:
• La funzionalità più richiesta dagli utenti è ora disponibile! Riconosci il testo (OCR) raffigurato nelle immagini digitalizzate in 44 lingue (inclusi gli alfabeti latino, cirillico e CJK) e scegli tra 12 formati di destinazione (docx, pdf, txt e molti altri), mantenendo tutti gli elementi della formattazione originale come elenchi, tabelle e titoli (disponibile solo per Account Premium).

• Prova la nuova funzionalità iOS 8 Extension: potrai modificare le immagini (ritagliare sfondo superfluo e migliorare i colori) direttamente nella raccolta immagini, senza dover lanciare FineScanner. Basta selezionare un’immagine ed eseguire Extension!

• Aggiunta la voce iCloud Drive al menu Esporta, in modo da offrire accesso ai propri file da qualsiasi piattaforma.

•Consente di digitalizzare qualsiasi testo stampato o scritto a mano, dovunque ci si trovi, in qualsiasi momento. Con l’iPhone in tasca non serve più un ingombrante scanner!

•Per creare facilmente documenti di qualsiasi dimensione usando la fotocamera dell’iPhone:
grazie a FineScanner si possono creare, gestire ed elaborare singole immagini o grandi documenti composti da più pagine.

•Per creare copie elettroniche di qualsiasi tipo di contenuto stampato:
contratti, articoli, indirizzi, brochure o qualsiasi altro materiale in qualsiasi lingua!

•Qualità visiva eccellente grazie all’individuazione automatica dei limiti della pagina, impostazioni di luminosità e contrasto intuitive, possibilità di salvare le immagini in bianco e nero o in scala di grigi.

•Supporta i formati PDF e JPG: per salvare ed esportare immagini di alta qualità in formato JPEG e documenti nel formato universale PDF.

•Caratteristica integrata per l’archiviazione di file: consente di salvare i risultati in un archivio di file con una comoda funzionalità di ricerca! La cartella della galleria non sarà più colma di immagini di documenti in disordine.

•Molteplici possibilità di esportazione: si possono condividere i file tramite e-mail, Evernote o Facebook!

•Supporto AirPrint: per stampare i documenti direttamente dal dispositivo mobile!

•Possibilità di trasferire documenti direttamente sul proprio Mac o PC attraverso il servizio di condivisione di iTunes

Attenzione! A causa di diversi problemi tecnici, la versione attuale non offre supporto per Dropbox e G-Docs

L’applicazione è compatibile con iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4. È inoltre compatibile col nuovo iPad e la prossima versione supporterà in modo completo le nuove caratteristiche di interfaccia dell’iPad!
L’applicazione non è compatibile con iPhone 3G e iPhone 3GS e non se ne consiglia l’uso su iPod Touch né su iPad 2, poiché le fotocamere di tali dispositivi non hanno la funzionalità di messa a fuoco automatica.

Suggerimenti:
– fare in modo che l’illuminazione sia uniforme e che non ci siano punti di luce troppo intensi
– attendere che la fotocamera metta a fuoco
– ridurre al minimo le vibrazioni

https://itunes.apple.com/it/app/id534203582?mt=8&ign-mpt=uo%3D4