Apple elimina ufficialmente il MacBook Air 11″ dalla sua linea di computer portatili, ora è ufficiale

apple-macbook-pro-barra-oled-02-097562468a2fdbd29614a33d099976b2b

Con l’arrivo del nuovo MacBook Pro 2016, Apple decide di eliminare per sempre il vecchio MacBook Air 11″

Come da previsioni, poche ore fa Apple ha presentato ufficialmente i nuovi MacBook Pro 2016, che hanno introdotto davvero tante novità. Potete scoprirle tutte in questo nostro articolo dedicato:

Durante l’evento molti di noi (me compreso) si aspettavano di vedere anche l’annuncio dei nuovi computer portatili MacBook Air 11″, che erano fermi ormai da troppo tempo. Apple, però, ha fatto una scelta completamente diversa, logica ma che non condivido: l’azienda ha scelto di eliminare per sempre la linea MacBook Air, non rinnovando (e quindi mandando in pensione) il prodotto MacBook Air 11″. 

Apple toglie dalla vendita il MacBook Air 11

Io da tempo stavo aspettando il lancio di un nuovo MacBook Air 11″, che a mio avviso è un ottimo prodotto per chi vuole un computer piccolo, leggero, comodo da trasportare, ma al contempo potente e veloce in qualsiasi situazione, con un’ottima durata della batteria.

Aspettavo con ansia l’evento di ieri sera, nella speranza di vedere finalmente i nuovi MacBook Air 11″. Ma Apple ha tradito le mie aspettative: ha presentato i nuovi MacBook Pro, lasciando morire in automatico i MacBook Air 11″, che saranno chiaramente sostituiti dai MacBook da 12 pollici, che sono però molto più cari dei vecchi MacBook Air 11″.

E’ vero, in parte c’era da aspettarselo, ma io sinceramente speravo davvero di vedere i nuovi MacBook Air 11″, che non arriveranno mai. Apple ha fatto la cattiva e ha ucciso senza pietà il MacBook Air da 11”: il piccolo computer era sicuramente tra i più amati per le sue dimensioni e il prezzo contenuto, ma Apple probabilmente l’ha ritenuto non utile per fare crescere il suo business ed ha deciso di tagliarlo.

Ora, dunque, avete a disposizione o l’iPad Pro, o il MacBook 12 di nuova generazione se volete un computer portatile piccolo, leggero e compatto prodotto da Apple. Nessuno dei due, però, si adatta alle mie esigenze e quindi resterò fedele (e scontento) al mio Surface di Microsoft.

Alternative MacBook Air 11

Attualmente, comunque, resta in vita solo il modello di MacBook Air da 13”, che è anche il portatile più economico dalla società. Il dispositivo, però, non è stato rinnovato nella giornata di ieri e le caratteristiche tecniche restano immutate, così come il prezzo. Abbiamo un processore Intel Core i5 da 1,6 GHz, 8 GB di RAM, disco SSD da 128 GB e scheda grafica Intel HD Graphics 6000. Un pò vecchiotto a mio avviso.

Addio al MacBook Air 11

Sono davvero dispiaciuto che Apple abbia tagliato il modello di MacBook Air 11″, lo avrei comprato al volo se l’azienda l’avesse rinnovato. Ora possiamo dire con certezza, però, che il prodotto che, per molti, ha rappresentato la porta di ingresso per entrare nel mondo dei portatili Apple, scegliendo la strada più economica, è arrivato alla fine del suo ciclo di vita. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!