In quest’articolo: In arrivo l’estensione del programma riuso e riciclo di Apple, infatti l’operazione di rottamazione sarà estesa anche ai device Android per favorire il passaggio a IOS…Ecco i dettagli

650x245xclienti_apple_store-650x245.jpg.pagespeed.ic_.b_maM_ZVjg

Apple: Come ben sapete è da anni che è possibile consegnare il proprio dispositivo Apple in un Apple Store oppure richiederne la quotazione direttamente on-line per passare ad un nuovo modello lasciando ad Apple tutto l’iter di rivendere il vostro device.

Ma novità sono in arrivo, infatti secondo nuovi “voci” provenienti dal web Apple starebbe effettuando alcuni preparativi per estendere riuso e riciclo anche agli smartphone Android, Windows Phone e Blackberry a fronte dell’acquisto di un iPhone. L’iniziativa favorirebbe il passaggio verso IOS a discapito della concorrenza.

L’iniziativa molto probabilmente partirà nel mese di Aprile, nel frattempo pare che in azienda stiano lavorando alla formazione dei dipendenti negli Apple Store per far fronte all’arrivo di numerosissimi modelli di smartphone da valutare correttamente.

L’operazione ha lo scopo di spingere le vendite di iPhone negli Apple Store, obiettivo che Tim Cook ha imposto alla divisione Apple Retail fin dal 2013. Infatti secondo le statistiche : chi compra un iPhone all’interno di un Apple Store ha più probabilità di possedere altri prodotti dell’ecosistema Apple rispetto a chi acquista lo smartphone online o presso altri rivenditori.