Apple ora permette di creare codici redeem per gli acquisti In App. Ecco come funzionano

Da oggi, Apple permette di utilizzare i codici redeem anche per gli acquisti in-app, e non solo per scaricare gratuitamente le applicazioni.

redeem In App

Ancora novità arrivano da Apple per quanto riguarda gli acquisti sull’App Store, il negozio di applicazioni per iPhone, iPod, iPad e Mac. Vediamo di cosa si tratta questa volta.

Apple introduce finalmente la possibilità di creare e utilizzare codici redeem per fare acquisti in-app gratuitamente. Mentre in passato i codici redeem potevano essere usati solo per scaricare applicazioni, giochi e programmi, da oggi gli sviluppatori possono creare codici redeem per consentire agli utenti di fare acquisti in-app gratis.

EA è la prima software house ad usare questi nuovi codici redeem per gli acquisti in-app, disponibili sul sito ufficiale di Real Racing 3 per App Store USA. Con questa novità, gli sviluppatori potranno offrire nuovi codici agli utenti, regalando i contenuti degli acquisti in-app. Al momento il servizio è ancora in fase di test ed è abilitato solo negli USA e non è ancora arrivato in Italia.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che i codici redeem per gli acquisti in-app (ma non solo) sono distribuiti a gruppi di 100 per ogni aggiornamento del software. Utilizzabili come i codici delle iTunes Card, servono a scaricare l’applicazione gratuitamente e sono utilizzati dagli sviluppatori come promozione.

Con questa novità di oggi, però, i codici redeem sono disponibili anche per gli acquisti In App e non più solo per le applicazioni. Sicuramente si tratta di una scelta utile per consentire di provare le potenzialità di un’app distribuita con il sistema freemium, vale a dire quelle app offerte gratuitamente ma che contengono dei potenziamenti da sbloccare a pagamento.

Vi aggiorneremo non appena la nuova funzionalità arriverà anche in Italia.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!