Apple attiva la verifica in due passaggi per accedere all’iCloud

https://i1.wp.com/www.applerumors.it/wp-content/uploads/2012/04/iCloud.png?w=640

iCloud ora è più sicuro. Infatti Apple ha deciso di integrare la verifica in due passaggi per aumentare la sicurezza di iCloud, iTunes Store e anche dell’Apple Store dopo i recenti casi di furti di foto e documenti. Quindi ora per accedere ai servizi Apple sarà necessario ottenere sia la password tradizionale che un codice di verifica a quattro cifre che arriverà via SMS sul dispositivo scelto al momento dell’attivazione.

Quindi per accedere saranno necessari due fattori che aumentano a dismisura la sicurezza dei propri account Apple che ora viene esteso oltre che per gestire l’ID Apple in Il mio ID Apple o quando si effettuava un acquisto in iTunes, App Store o iBooks Store da un nuovo dispositivo.

D’ora in poi se non si conosceranno entrambi i codici verranno bloccate le Mail, Contatti, Calendari, Promemoria, Note, l’accesso ai documenti di Pages, Numbers e Keynote fino all’inserimento dei codici in maniera corretta. Vi ricordiamo che per abilitare la funzione è necessario accedere al sito su il Il mio ID Apple, utilizzare le proprie credenziali e scegliere “Password”. A questo punto basterà cliccare su “Inizia” e seguire la procedura guidata per arrivare il tutto con la procedura a in due passaggi.