Ed ecco il etimo brevetto da parte di Apple sull’energia solare. Pare proprio che Apple implementerà tale tecnologia sui suoi dispositivi portatili ottenendo così riparmio di energia dalla rete elettrica e magari un iPhone con una durata della batteria molto più prolungata!

Apple pare sia intenzionata a sfruttare l’energia solare nei suoi prossimi Macbook. Da poco ha brevettato una sorta di pannello solare per macbook, dalle immagini pare sia un accessorio aggiuntivo da collegare ai macbook in grado di produrre corrente elettrica per alimentare o caricare le batterie dei macbook!

I macbook sono stati i leader dei computer portatili ad avere una durata della batteria eterna se paragonati agli altri portatili. Nel 2013 il divario è diminuito notevolmente, in quanto i produttori di computer portatili, specialmente con gli ultrabook, hanno seguito la scia di Apple nell’implementare nuove e più efficienti tecnologie nel risparmio energetico e nella capacità delle batterie. A conferma che Apple è l’azienda che ha portato la maggiore innovazione nel campo dell’elettronica di consumo (macbook, imac, ipad, iphone, iPod, ecc).

A quanto si può dedurre dall’immagine l’accessorio sarebbe formato da un riflettore che dovrebbe catturare e direzionale i raggi solari concentrandoli verso il pannello solare. Devo dire che sarà un’impresa colossale per Apple implementare il dispositivo, non tanto dal punto di vista tecnico ma dal punto di vista del design esterno.

Che l’originale linea dell’unibody sarà rovinata da un ecologico accessorio? Penso proprio di no!