Apple vuole riprogettare le confezioni di tutti i prodotti venduti negli Apple Store: saranno esposti solo accessori con confezioni in stile Apple

accessori-apple-640x456

Arrivano piccole ma sostanziali novità per Apple e i suoi negozi fisici Apple Store: a breve, infatti, l’azienda di Cupertino rivoluzionerà tutto l’assortimento, rimuovendo o comunque mettendo in secondo piano tutti i prodotti che non hanno una confezione di vendita che rispetta le linee guida dell’azienda.

Come per le applicazioni per iOS, dunque, anche i prodotti venduti all’interno degli Apple Store dovranno rispettare determinati canoni e indicazioni: se le confezioni non rispetteranno le istruzioni e le indicazioni di Apple, i prodotti saranno rimossi dagli Apple Store o comunque saranno “nascosti” agli occhi degli utenti, in modo da uniformare l’esperienza visiva del cliente all’interno del punto vendita.

Sappiamo bene che Apple è famosa per la cura dei dettagli, caratteristica dovuta a Steve Jobs ed ormai impressa a fuoco nel DNA dell’azienda: questa “rivoluzione” all’interno degli Apple Store viene realizzata proprio nell’ottica di perfezionare l’esperienza degli utenti con i prodotti dell’azienda già a partire dallo Store.

Da oggi, infatti, anche chi produce accessori certificati da Apple deve seguire le stesse regole degli sviluppatori e dell’azienda. Per aiutare i partner a preparare le nuove confezioni di vendita dei vari prodotti, negli ultimi 6 mesi i designer di Apple hanno lavorato a stretto contatto con aziende come Tech21, Sena, Incase, Mophie, Logitech e Life Proof al fine di riprogettare le confezioni dei loro prodotti per omologarle alle nuove regole dell’azienda riguardanti i punti vendita fisici.

Presto, anzi prestissimo, tutti gli accessori di terze parti proposti negli Apple Store avranno un packaging coerente, con scatole bianche, testi monocromatici e foto a colori in alta risoluzione, esattamente come per gli altri prodotti ufficiali Apple. Chi non si uniformerà a queste indicazioni, potrebbe vedere il proprio prodotto “espulso” dagli Apple Store. 

Ecco alcune delle nuove confezioni:

9to52-614x451

In pratica, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’acquisto degli utenti, Apple si prepara a rinnovare la selezione di accessori di terze parti esposti all’interno degli Apple Store, riducendo la quantità di prodotti disponibili e scegliendo solo quelli che hanno delle confezioni co-progettate in collaborazione con Apple.

Nelle prossime settimane, comunque, Apple lavorerà anche con altri produttori selezionati per aiutarli a cambiare le confezioni dei loro prodotti. Le nuove confezioni già disegnate, invece, raggiungeranno gli Store già dalla prossima settimana.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!