Apple: Disponibile a breve iOS 8.0.2 dopo i gravi problemi di iOS 8.0.1

https://i0.wp.com/www.pensaremac.it/wp-content/uploads/2014/09/801es-640x325.jpg?resize=640%2C325

Dopo avervi informato in anteprima sui problemi di iOS 8.0.1 consigliandovi di non aggiornare Non scaricate iOS 8.0.1 per iPhone, iPod e iPad, oggi vi aggiorniamo sulla situazione ed il pasticcio creato ieri dopo che Apple ha reso disponibile un nuovo update di iOS 8 che doveva correggere solo alcuni bug ma che invece ne ha aggiunti tanti e molto gravi.

iOS 8.0.1 avrebbe dovuto essere un aggiornamento del sistema operativo Apple in grado di risolvere alcuni bug e invece si è trasformato in un effetto boomerang che ha causato gravi problemi tanto da essere ritirato poche ore dopo il rilascio. I principali problemi si riscontrano sulla perdita di rete cellulare e problemi al touch ID consigliando agli utenti di fare un downgrade.

Alcuni utenti Italiani che hanno aggiornato repentinamente l’aggiornamento si sono trovati impantanati in questo problema e con lo smartphone inutilizzabile almeno a livello GSM con l’impossibilità di chiamare e navigare sul web e anche di utilizzare il touch ID.

Apple ha annunciato l’imminente arrivo (si parla di un paio di giorni) di iOS 8.0.2 e, nel frattempo, ha spiegato come effettuare il downgrade per ritornare alla prima versione di iOS 8 così da risolvere tutti i problemi.