Apple: i nuovi MacBook Air potrebbero arrivare domani

MacBook Air 2014, confermato il lancio di domani e le novità minori

MacBook Air 2013

State pensando di comprare il MacBook Air come computer portatile leggero, potente e compatto? Forse vale la pensa attendere qualche giorno.

Secondo un sito americano è confermato il lancio per domani il lancio dei nuovi MacBook Air 2014. Poche novità, come dimostrato dai numeri di magazzino che sono solo una variante di quelli attuali.

Secondo alcune fonti incrociate, infatti, molto presto potrebbe arrivare un aggiornamento per questi computer. Per l’esattezza le voci di corridoio vogliono il rinnovo domani: da tempo si parla di un possibile rinnovo della gamma dei MacBook Air di Apple, ma poche ore fa sono trapelate in rete alcune informazioni che affermano che nella giornata di domani Apple potrebbe presentare a sorpresa i suoi nuovi computer ultraportatili, potenti e leggeri.

Ovviamente queste indiscrezioni vanno prese con le pinze e soprattutto bisogna ricordare che chi spera nell’arrivo dello schermo Retina potrebbe rimanere deluso. Secondo i rumors si tratta semplicemente di un aggiornamento hardware, niente di trascendentale: processori più potenti, RAM più veloce, scheda grafica migliorata e poco altro. Ma si tratta sempre di rumor e di voci non ufficiali.

Le nuove macchine, nome in codice J41A e J43A, rispettivamente per il modello da 11 e 13 pollici, non hanno neppure un nuovo SKU (il numero di magazzino), ma solo una variazione del vecchio. Questo fa sospettare che Apple possa addirittura limitarsi a variare le specifiche senza fare alcun annuncio ufficiale, come accaduto in precedenti occasioni quando gli upgrade sono stati di tono minore. Ricordiamo che secondo molte fonti, l’unica novità di sostanza sarà in processore, una variante dell’attuale Haswell. In esso non troveremo nessun progresso architetturale, ma solo un aumento della velocità del clock.

E’ anche vero che da alcuni mesi si vocifera dell’arrivo di un nuovo modello di MacBook Air con schermo Retina, processore ARM e privo di ventole, ma a quanto pare serve ancora tempo per quello e forse sarà presentato tra qualche mese.

Ad ogni modo, domani scopriremo se è tutto vero. Vi terremo aggiornati.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!