earbud_patent_1

Apple è sempre in vena di cambiamenti e non lascia mai nulla al caso e soprattutto quando si parla di musica è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare la qualità di ascolto dei propri utenti. Ecco che cercare l’auricolare perfetto è sempre molto difficile soprattutto quando si trova quello non adatto a noi e che cade sempre dal nostro orecchio. Ecco la sfida di Apple che tramite la pubblicazione di un brevetto ecco che è pronta a produrre auricolari che non cadono e anche se l’idea non è nuova, Apple ora sarebbe pronta alla produzione di questo nuovo auricolare per introdurlo magari sul nuovo iPhone 7 o iPhone 6s.

Il brevetto in questione permetterebbe di creare un auricolare privo di stress oltre ad offrire un desing elegante e versatile poiché non è inclusa nessuna struttura di supporto come ganci e aste da poggiare all’orecchio. Infatti dal brevetto depositato all’US Patent and Trademark Office di nota come sia presente un’apposita estremità ricurva che permetterebbe di creare un piccolo spessore affinché l’auricolare resti ben saldo nel padiglione auricolare. In pratica lo stesso sistema delle cuffiette in-ear che grazie alla estremità in lattice permettono di aderire all’orecchio saldamente ma queste però non risultano completamente coprenti dei rumori esterni.

earbud_patent_3

I nuovi auricolari inoltre avranno un design minimalista in pieno stile Apple e che permetterà di funzionare sia via cavo che via wireless. Non sappiamo se e quando usciranno sul mercato ma è facile prevederla in concomitanza dei prossimi iPhone e degli iPod.

Via