Il meglio del 2014: ecco le app più scaricate dell’App Store | Apple: ecco le app più scaricate del 2014 | App Store, ecco tutto il Meglio del 2014

Schermata-2014-12-24-alle-02.20.56-614x253

Siamo quasi alla fine del 2014 e, come di consueto, è tempo di classifiche, dati e statistiche. 

Su App Store è stata stilata la lista dei titoli più scaricati dell’anno. Ecco tutto il Meglio del 2014.

Oggi, in particolare, vi proponiamo la lista delle applicazioni più scaricate del 2014 da Apple App Store per iPhone, iPod e iPad. 

Lo Store di Apple è un negozio virtuale in continua crescita, dove quotidianamente vengono caricate nuove applicazioni e nuovi programmi che gli utenti possono scaricare gratuitamente o a pagamento. La concorrenza per diventare primi in classifica si fa sempre più dura, soprattutto in questi ultimi mesi dove, grazie a Swift, sempre più sviluppatori sono riusciti a creare applicazioni spettacolari in modo semplice, facile e veloce.

Creare un gioco o un programma che diventi il più scaricato di tutto l’anno non è certamente facile, ma con impegno e dedizione qualcuno ci è riuscito. Vediamo dunque insieme quali sono le app più scaricate del 2014 da Apple App Store per iPhone, iPod e iPad.

Nella classifica delle app a pagamento troviamo nelle prime tre posizioni “7 Min Workout”, “Runtastic PRO” e “Afterlight”, seguite dal gioco Plague e dai titoli Akinator e Geometry Dash. E’ interessante notare come al vertice della classifica ci siano due app per il fitness e lo sport: gli utenti ormai non praticano più attività sportiva senza questi programmi!

Questa è la classifica completa delle app a pagamento più acquistate in Italia:

7 Win Workout
Runtastic PRO
Afterlight
Plague Inc.
Akinator
Geometry Dash
Pou
Sveglia Intelligente
Tastierino Emoji
Cut the Rope 2

Per quanto riguarda le app gratuite, le più scaricate sono state Messenger di Facebook, WhatsApp e QuizDuello. Al quarto posto troviamo Facebook, seguita da Shazam, YouTuve e Google Maps. Nessuna grossa sorpresa: tutti hanno criticato il programma Facebook Messenger, soprattutto quando Facebook ha disattivato la possibilità di rispondere ai messaggi privati di Facebook dall’app ufficiale e ha reso obbligatorio scaricare Messenger per scambiarsi messaggi privati con i propri amici.

Ecco la top ten completa delle applicazioni gratuite più scaricate in Italia:

Facebook Messenger
WhatsApp
QuizDuello
Facebook
Shazam
YouTube
Google Maps
2048
Instagram
Spotify Music

Infine, le app più redditizie sono state Candy Crush Safa, Clash of Clans e Hay Day. Anche qui, nessuna sorpresa.

Tra tutte queste applicazioni elencate, voi quante ne avete scaricate? Sono pronto a scommettere che le avete più o meno tutte 🙂

Potete consultare l’elenco completo su questa pagine dell’iTunes Store. Buon divertimento.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!