Quanta memoria RAM monta iPad Air? Quanta memoria RAM monta iPad Mini Retina? Apple risponde: 1 GB per tutti

iPad Air e iPad mini Retina hanno 1GB di RAM: la notizia è ufficiale e la conferma arriva direttamente da Apple

Apple iPad Air and new iPad mini 2 with Retina still sport 1 GB of RAM, service chat reveals

Ogni volta che Apple presenta un nuovo prodotto, le caratteristiche hardware dello stesso vengono rivelate solo in parte. Soprattutto per quanto riguarda la memoria RAM, Apple non fa mai chiarezza durante la presentazione ufficiale del prodotto, e così bisogna attendere giorni e giorni per avere dettagli ufficiali.

Solo pochi giorni fa, Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iPad Air e il nuovo iPad Mini 2 con Retina Display. Abbiamo analizzato nel dettagli l’hardware e le caratteristiche tecniche di questi prodotti, ma solo oggi abbiamo la possibilità di scoprire che, in entrambi i casi, Apple ha montato 1GB di memoria RAM. 

La notizia arriva direttamente da una recente chat avvenuta tra un utente ed un addetto all’assistenza dell’Apple Customer Service e, come abbiamo detto, dal dialogo è emerso che i nuovi iPad di Apple montano entrambi 1 GB di RAM. E’ facile notare, dunque, che il nuovo iPad Air monta la stessa memoria RAM rispetto al suo predecessore, mentre su iPad Mini 2 con Retina Display la memoria RAM è raddoppiata rispetto al precedente modello, che montava solo 512MB di RAM.

Ecco la chat dalla quale sono emersi i dettagli sulla RAM dei nuovi iPad Air e iPad Mini 2 con Retina Display:

Apple iPad Air and new iPad mini 2 with Retina still sport 1 GB of RAM, service chat reveals

E’ vero che la memoria RAM montata su questi prodotti Apple è esattamente la metà rispetto a quella che troviamo su tablet Android come Nexus 7 2013, Galaxy Note o altri, ma dobbiamo considerare che iOS è un sistema operativo molto più leggero di Android, che non richiede un hardware così potente. Possiamo concludere, dunque, affermando che 1GB di memoria RAM basta e avanza per iOS 7 e anche per fare girare tutti i giochi di ultima generazione, compresi quelli realizzati in 3D avanzato.

Speriamo di poter provare quanto prima i nuovi prodotti Apple per mettere sotto torchio iOS 7 e tutto l’hardware usato da Apple in questa nuova generazione di tablet.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!