SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

WWDC17: Apple presenta iMac 2017, un aggiornamento dei computer fissi Mac. Tutte le novità, la scheda tecnica, le caratteristiche, il prezzo, la data di rilascio. 

Apple iMac 2017: Kaby Lake, HEVC e GPU più potenti

Apple aggiorna gli iMac in occasione di WWDC 2017.

Arrivano altre novità dalla WWDC 2017, evento durante il quale Apple presenterà tantissime novità per tutti i propri utenti e che si sta svolgendo proprio in queste ore.

Dopo gli articoli che abbiamo già analizzato insieme, è arrivato il momento di parlare del nuovo computer fisso di Apple, iMac 2017. Niente di rivoluzionario, abbiamo a che fare con un “semplice” ma gradito aggiornamento del vecchio modello, che rende tutto più veloce.

Andiamo a scoprirlo insieme.

Apple iMac 2017 Scheda Tecnica E Caratteristiche

Come anticipato, poco fa Apple ha annunciato alcune novità molto interessanti per l’intera gamma iMac.

Non si tratta di cambiamenti radicali, quanto di aggiornamenti della piattaforma hardware con alcune novità molto attese. Tra queste, bisogna notare prima di tutto che i processori sono ora Intel Core di settima generazione (Kaby Lake), le opzioni GPU sono molto più performanti, i drive SSD/combinati sono più veloci e più spaziosi.

Insomma, è tutto migliore e più veloce. Finalmente!

Display Apple iMac 2017

Oltre a quanto già segnalato, bisogna notare che cambiano anche i display: “i migliori di sempre” per iMac. In particolare la luminosità massima sale a 500 nits, il 43 per cento in più del precedente. Supportato il dithering a 10 bit, per un totale di un miliardo di colori riproducibili.

Grazie a Kaby Lake, il supporto nativo al codec H.265/HEVC è assicurato – e perfettamente allineato con macOS High Sierra.

RAM Apple iMac 2017

Aumenta anche la RAM massima disponibile: 32 GB sul modello base da 21,5 pollici, 64 su quelli più larghi da 27 pollici.

SSD Apple iMac 2017

Sempre sui 27 pollici, Fusion Drive (metà SSD e metà HDD tradizionale) è ora di serie in ogni configurazione. Le velocità degli SSD incrementano fino al 50 per cento rispetto alla precedente generazione, mentre la capacità massima sale a ben 2 TB.

Tra le connessioni, troviamo due porte USB con Thunderbolt 3.

GPU Apple iMac 2017

Apple ha puntato molto sulla potenza delle nuove GPU grazie al refresh hardware.

Sui modelli da 21,5 pollici “standard” c’è la GPU integrata dei processori Kaby Lake, la Iris Plus 640; mentre sui modelli da 21,5 pollici Retina 4K è prevista una AMD Radeon Pro 555 o 560, con fino a 4 GB di VRAM.

Sugli iMac Retina 5K da 27 pollici, invece, le GPU a disposizione sono le Radeon Pro 570, 575 e 580, con un massimo di 8 GB di VRAM.

Configurazioni perfette per sviluppare contenuti VR.

Design Apple iMac 2017

Nessun cambiamento invece per quanto concerne il design, la TouchBar o il parco porte disponibili. Come anticipato, le migliorie di questa generazione sono dunque tutte sotto al cofano e rappresentano un upgrade e non una rivoluzione della linea. Da questo punto di vista Apple poteva impegnarsi un pò di più.

Arriverà anche una nuova serie di accessori in colorazione Space Gray, tra cui la nuova tastiera e Magic Mouse.

Apple iMac 2017 Prezzo, Prezzi, Quanto Costa

La nuova gamma iMac 2017 avrà i seguenti prezzi USA, e sempre negli USA sarà disponibile nel corso della giornata.

  • a partire da 1.099 dollari per iMac da 21,5 pollici
  • a partire da 1.299 dollari per iMac da 21,5 pollici con display Retina 4K
  • a partire da 1.799 dollari per iMac da 27 pollici con display Retina 5K

Attendiamo ufficializzazioni per quanto riguarda i prezzi in Italia.

Sicuramente questo computer monterà il nuovo sistema operativo macOS High Sierra, appena presentato da Apple.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here